Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Un incontro con Rossano Ercolini per ripensare la gestione dei rifiuti

8/3/2016 - 9:52

Imperdibile appuntamento alla Fabbrica dell'Ossi, a Pescia in via Fiorentina 50, giovedi 10 marzo dalle 21 in poi: Rossano Ercolini, presidente di Zero Waste Italy e vincitore del Goldman Environmental Prize (considerato una sorta di Nobel per l'ambiente) nel 2013, nonché di altri numerosi riconoscimenti come il Premio Borsellino nel 2015 per il suo impegno civile, presenterà il suo libro "Non bruciamo il futuro", per i tipi della Garzanti: una testimonianza straordinaria della sua lunga battaglia contro i poteri forti che lo ha portato a ripensare in modo totalmente nuovo il problema della gestione dei rifiuti, apparso nella sua drammatica evidenza quando apprese l'intenzione del suo comune di costruire un inceneritore vicino alla scuola dove insegnava e continua a insegnare (Ercolini è infatti un maestro elementare).

 

Una battaglia vittoriosa, che lo ha portato addirittura alla Casa Bianca, dove è stato ricevuto dal presidente Barack Obama. A seguire, un dibattito su rifiuti e riciclaggio, tema che appassiona e sul quale c'è continuo bisogno di informazione e aggiornamento.

 

L'organizzazione Zero Waste (Rifiuti Zero) è nata nel maggio 2009 col compito di raccordarsi con le consorelle europee e mondiali attive nello stesso ambito, e ha instaurato nel tempo una rete di collaborazioni con comuni, enti di ricerca e associazioni per fornire competenze e formazione sul tema dei "rifiuti zero" definito dalle linee guida della Carta Internazionale di Napoli.

 

Rossano Ercolini collabora inoltre con il Centro Ricerca Rifiuti Zero di Capannori, un Comune che si è sempre distinto per l'ottima gestione dello smaltimento rifiuti, e con una miriade di altri centri: si possono conoscere i progetti in corso e le ultime notizie sull'associazione sul sito www.zerowasteitaly.org.

Per informazioni sulla serata alla Fabbrica dell'Ossi, contattare i numeri 389.6450385 (Agata) e 347.3226458 (Sara).

 

di Stefania Berti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: