Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Imperdibile appuntamento alla Fabbrica dell'Ossi, a Pescia in via Fiorentina 50, giovedi 10 marzo dalle 21 in poi: Rossano Ercolini, presidente di Zero Waste Italy e vincitore del Goldman Environmental Prize (considerato una sorta di Nobel per l'ambiente) nel 2013, nonché di altri numerosi riconoscimenti come il Premio Borsellino nel 2015 per il suo impegno civile, presenterà il suo libro "Non bruciamo il futuro", per i tipi della Garzanti: una testimonianza straordinaria della sua lunga battaglia contro i poteri forti che lo ha portato a ripensare in modo totalmente nuovo il problema della gestione dei rifiuti, apparso nella sua drammatica evidenza quando apprese l'intenzione del suo comune di costruire un inceneritore vicino alla scuola dove insegnava e continua a insegnare (Ercolini è infatti un maestro elementare).
Una battaglia vittoriosa, che lo ha portato addirittura alla Casa Bianca, dove è stato ricevuto dal presidente Barack Obama. A seguire, un dibattito su rifiuti e riciclaggio, tema che appassiona e sul quale c'è continuo bisogno di informazione e aggiornamento.
L'organizzazione Zero Waste (Rifiuti Zero) è nata nel maggio 2009 col compito di raccordarsi con le consorelle europee e mondiali attive nello stesso ambito, e ha instaurato nel tempo una rete di collaborazioni con comuni, enti di ricerca e associazioni per fornire competenze e formazione sul tema dei "rifiuti zero" definito dalle linee guida della Carta Internazionale di Napoli.
Rossano Ercolini collabora inoltre con il Centro Ricerca Rifiuti Zero di Capannori, un Comune che si è sempre distinto per l'ottima gestione dello smaltimento rifiuti, e con una miriade di altri centri: si possono conoscere i progetti in corso e le ultime notizie sull'associazione sul sito www.zerowasteitaly.org.
Per informazioni sulla serata alla Fabbrica dell'Ossi, contattare i numeri 389.6450385 (Agata) e 347.3226458 (Sara).
di Stefania Berti