Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
E' STATO un periodo pienbo di gare per i podisti dell' Atletica Valdinievole Rione Empolese. Tre i portacolori presenti alla “Half Marathon” di Lucca dove il migliore clasasificato era Marco Verdicchio in 1ora 45'30” sui 21, 097 chilometri, tempo che gli permetteva di ottenere il record personale eguagliato da Maurizio Ferraro che terminava in 1ora 45'49”, giornata no invece per Gianluca Fortino che a causa di problemi fisici terminava nelle retrovie della classifica. A Fucecchio nella “Corsa della Contrada – San Pierino Run 10000” al via c'erano Alessandro Braccini e Nicola Lastrucci mentre Giovanni Cherchi era l'unico podista rossoverde via della “Guarda Firenze” che si è corsa lungo le strade delle colline fiorentine. Sempre a Firenze nuovo impegno per i rappresentanti pievarini nella “Deejey Ten” che l'emittente radiofonica milanese organizza in varie citta' italiane a scopo benefico. Il migliore è stato Giovanni Cherchi che nella disfida interna alla società ha battuto Giuseppe Semplice, Massimiliano Campiglia, Leonardo Cassaresi e Daniele Pierini. Ben dodici invece i presenti alla “Scarpinata Podistica” che si è tenuta al Circolo Bugiani di Pistoia dove il migliore è stato in 58'53” Nicola Lastrucci, Gian Luca Fortino chiudeva invece in 1 ora 07'45”. Discorso a parte per Marco Fantozzi che fermava il cronometro sul tempo di 1ora 16'02” nei Veterani, una prestazione das mettere in evidenza in quanto il podista rientrava alle gare dopo alcuni mesi per una operazione al menisco. Nella graduatoria per team 5° posto per la compagine di Pieve a Nievole.