Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
MONSUMMANO
Il Partito Democratico di Monsummano Terme intende rendere evidenti alcuni aspetti importanti sul tema della gestione dei servizi cimiteriali a livello comunale e sulla previsione di investimenti per il prossimo futuro:
"Il Partito Democratico di Monsummano Terme, a sostegno della candidatura aSindaco di Rinaldo Vanni per il prossimo mandato amministrativo, intendesottolineare alcuni aspetti importanti sulla gestione dei servizicimiteriali a livello comunale.
Come è stato più volte evidenziato, sul territorio sono presenti quattrocimiteri, nello specifico quello del Capoluogo, Cintolese, Montevettolini e Monsummano Alto.
Fino a pochi anni fa, tutti questi presidi venivano gestiti e mantenuti dalpersonale dipendente dell’Amministrazione comunale. Negli ultimi anni, acausa di diversi pensionamenti del personale assegnato, insiemeall’impossibilità oggettiva ad assumere nuovo personale dipendente, lagestione di questi luoghi è stata portata avanti dall’unico necroforopresente, integrato con personale di una cooperativa sociale, selezionataattraverso un avviso pubblico.
Vengono valutati positivamente gli sforzi messi in campodell’Amministrazione comunale al fine di mantenere un livello di qualità edi sicurezza su questo settore, nonostante ci siano state delle “sofferenze”sulla pianta organica.
Si ritiene giusta e condivisibile la scelta strategica di andare verso una nuova gestione, attraverso un progetto di riqualificazione complessiva diquesti luoghi, un’azione che permetta innanzitutto il superamento dipossibili emergenze, con la realizzazione di nuovi loculi, di ossari e nuove aree di inumazioni, insieme alla riesumazione e bonifica di campi disepoltura esistenti.
Su questo argomento, si evidenzia il fatto che è previsto un investimentototale di 2,5 milioni di Euro il quale verrà interamente sostenuto dalsoggetto che acquisirà l’onere dei lavori a seguito di bando pubblico,quindi senza aggravio per il bilancio comunale. Con ciò, si potrà avere un re-investimento dei proventi derivanti dai cimiteri, sui cimiteri stessi, con evidente beneficio per la comunità. Tutto questo è utile e finalizzato ad una valorizzazione e miglior utilizzodegli spazi esistenti, comprendendo le ragioni dell’Amministrazione Comunale, certamente convergenti nella direzione giusta, stando semprevicino alle esigenze della comunità, confrontandosi su condotte concrete a differenza di altre proclamazioni ideologiche inconsistenti oppure – peggio ancora – meramente affaristiche".