Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ex mercato dei fiori, smantellamento dell’ospedale, parcheggi e tributi locali: queste le priorità affrontate durante il dibattito promosso da Confcommercio al quale hanno partecipato i candidati a sindaco di Pescia Luca Biscioni (Forza Italia - Ncd), Roberto Franchini (lista civica Alleanza per Pescia), Oreste Giurlani (Pd) e Angelo Morini (M5S).
"Grande affluenza nella sala riunioni della sede Confcommercio Pescia, dove oltre 50 imprenditori si sono riuniti per confrontarsi con i futuri amministratori sui temi critici del territorio.
I quattro candidati hanno condiviso con i presenti e con i rappresentanti dell'associazione, seppure con alcuni distinguo, la necessità di affrontare le problematiche che minacciano lo sviluppo economico di Pescia. Tra gli argomenti dibattuti vi sono stati:
Tributi locali, come la Tares e l'addizionale comunale, che gravano sulle imprese del territorio.
Parcheggi, con particolare attenzione all'area di sosta nei pressi dell'ospedale. Questa, che è gestita da Pepar, prevede tariffe troppo elevate e dunque rimane pressoché inutilizzata: dipendenti e frequentatori del nosocomio, infatti, sono spinti da tali costi a servirsi di altri parcheggi, che così risultano eccessivamente affollati con enorme disagio per tutti.
Ospedale e commissariato. Tutti concordano nella necessità di impegnarsi affinché l'ospedale e il commissariato di Pescia mantengano la piena operatività, continuando a rappresentare un importante punto di riferimento per il territorio.
Ex mercato dei fiori. Ai candidati è stato chiesto cosa intenderanno fare, se eletti, del vecchio mercato dei fiori. Per tutti e quattro si tratterà innanzitutto di analizzare con cura le clausole previste dal contratto firmato qualche anno fa per il recupero della struttura: tale progetto, su cui nel tempo sono stati sollevati non pochi dubbi, non è infatti mai stato realizzato.
Collodi. È stata evidenziata la necessità di sfruttare appieno le potenzialità inespresse del luogo, rendendolo un nucleo di attrazione turistica per tutto il territorio.
Comicent. I candidati sono stati concordi nel riconoscere l’importanza del Comicent e della floricoltura all’interno della realtà pesciatina. Al tempo stesso, però, è necessario che la Regione si attivi per rilanciare la struttura, iniziando per prima cosa dalla sua messa a norma".