Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Grande coinvolgimento e calorosa partecipazione hanno caratterizzato l’incontro fra imprenditori e candidati a sindaco, tenutosi giovedì sera presso la sede Confcommercio di Montecatini Terme. Molti i temi trattati nel corso dell’assemblea promossa da Confcommercio Pistoia, sui quali sono stati interrogati i candidati Gilda Diolaiuti (Progressisti e Democratici per Pieve) Pietro Dezio (M5S) e Mario Suzzi (Centrodestra per Pieve).
Priorità assoluta emersa è l’intervento urgente e concreto sulla viabilità che rappresenta per gli operatori di Pieve a Nievole uno dei principali disagi. Le difficoltà sono dovute dalla presenza sul territorio di tre passaggi a livello, una ferrovia, uno svincolo autostradale e due strade provinciali, i quali rendono complicato percorrere brevi tratti di strada. A questo proposito i futuri amministratori saranno chiamati ad effettuare un’attenta riflessione sull’argomento, cercando soluzioni precise e urgenti che possano facilitare sia le aziende locali, sia i cittadini. L’adozione di un piano di commercio adeguato non può prescindere dai temi della viabilità e della sicurezza stradale, sui quali gli operatori locali hanno mosso richieste precise che necessitano di essere attuate nel breve periodo.
Necessaria l’applicazione di misure concrete anche per i tributi locali, in particolare per gli elevati costi dovuti alla tassa sullo smaltimento dei rifiuti.
Fra le tematiche affrontate durante la serata, anche la necessità di riposizionare il mercato ambulante settimanale cambiando la poco apprezzata posizione attuale: il pubblico ha chiesto un impegno comune di tutti i candidati a trovare una soluzione definitiva tramite il confronto con gli imprenditori Confcommercio.
Oltre 40 persone sono intervenute all’incontro mostrando interesse e coinvolgimento per le tematiche, precedentemente selezionate dalla delegazione territoriale Confcommercio Pieve a Nievole e dagli imprenditori associati, pretendendo dai candidati risposte reali sulle problematiche del territorio e delle imprese.
L'incontro è stato coordinato da Francesco Storai, collaboratore di Valdinievole Oggi