Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Comunicato stampa a firma del sindaco di Ponte Buggianese, Galligani:
Con la Legge di Stabilità 2014 è stata istituita una nuova imposta, denominata TASI, che fa parte della I.U.C. (Imposta Unica Comunale) insieme all'I.M.U. e alla TARI (ex-TARES).
Il 22 maggio u.s. il Consiglio Comunale ha approvato il regolamento per l’applicazione del tributo per i servizi indivisibili (TASI) e le aliquote da applicare per l’anno 2014. La nuova imposta si pagherà con il modello F24, da compilare a cura del contribuente, come già avviene per l’IMU.
La TASI è finalizzata all’ erogazione e alla fruizione dei cosiddetti “servizi comunali indivisibili”: dall’illuminazione alla viabilità, alla sicurezza, al mantenimento del verde pubblico ed al servizio idrico. Servizi fondamentali che, per il 2014, costeranno all’ente circa 587.644,00 , e che sono rivolti a tutta la comunità.
L’aliquota sulla TASI prima casa (introdotta al posto dell’IMU, la cui ultima aliquota era quella del 5,5 per mille) è stabilita al 2,5 per mille, mentre quella sul resto degli immobili al 1,00 per mille che è posto a carico del possessore e dell’utilizzatore, rispettivamente, nella misura del 80 per cento e del 20 per cento.
Essendo state deliberate e pubblicate le aliquote entro la scadenza di legge del 23 maggio, il versamento della rata di acconto della nuova imposta dovrà essere effettuato entro il 16 giugno p.v., stessa scadenza prevista per l’IMU.
Riguardo alla discussione in corso sull’argomento esprimo alcune considerazioni.
Fissare le aliquote TASI entro i termini prescritti dalla legge è stato un preciso dovere e segno di rispetto verso i cittadini.
In altri Comuni, compresi quelli della nostra area, il rinnovo delle amministrazioni non ha consentito l’assunzione della necessaria deliberazione in una materia molto controversa e impopolare definita dalla normativa statale.
Rinviare la decisione non avrebbe significato evitare l’imposizione del tributo, ma soltanto procrastinare e concentrare i pagamenti dei cittadini nella seconda metà dell’anno, nonché influire negativamente sulle disponibilità di cassa del Comune.
Questi sono gli elementi principali che stanno alla base di una coscienziosa e responsabile scelta degli Amministratori.