As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Comunicato stampa a firma del sindaco di Ponte Buggianese, Galligani:
Con la Legge di Stabilità 2014 è stata istituita una nuova imposta, denominata TASI, che fa parte della I.U.C. (Imposta Unica Comunale) insieme all'I.M.U. e alla TARI (ex-TARES).
Il 22 maggio u.s. il Consiglio Comunale ha approvato il regolamento per l’applicazione del tributo per i servizi indivisibili (TASI) e le aliquote da applicare per l’anno 2014. La nuova imposta si pagherà con il modello F24, da compilare a cura del contribuente, come già avviene per l’IMU.
La TASI è finalizzata all’ erogazione e alla fruizione dei cosiddetti “servizi comunali indivisibili”: dall’illuminazione alla viabilità, alla sicurezza, al mantenimento del verde pubblico ed al servizio idrico. Servizi fondamentali che, per il 2014, costeranno all’ente circa 587.644,00 , e che sono rivolti a tutta la comunità.
L’aliquota sulla TASI prima casa (introdotta al posto dell’IMU, la cui ultima aliquota era quella del 5,5 per mille) è stabilita al 2,5 per mille, mentre quella sul resto degli immobili al 1,00 per mille che è posto a carico del possessore e dell’utilizzatore, rispettivamente, nella misura del 80 per cento e del 20 per cento.
Essendo state deliberate e pubblicate le aliquote entro la scadenza di legge del 23 maggio, il versamento della rata di acconto della nuova imposta dovrà essere effettuato entro il 16 giugno p.v., stessa scadenza prevista per l’IMU.
Riguardo alla discussione in corso sull’argomento esprimo alcune considerazioni.
Fissare le aliquote TASI entro i termini prescritti dalla legge è stato un preciso dovere e segno di rispetto verso i cittadini.
In altri Comuni, compresi quelli della nostra area, il rinnovo delle amministrazioni non ha consentito l’assunzione della necessaria deliberazione in una materia molto controversa e impopolare definita dalla normativa statale.
Rinviare la decisione non avrebbe significato evitare l’imposizione del tributo, ma soltanto procrastinare e concentrare i pagamenti dei cittadini nella seconda metà dell’anno, nonché influire negativamente sulle disponibilità di cassa del Comune.
Questi sono gli elementi principali che stanno alla base di una coscienziosa e responsabile scelta degli Amministratori.