Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Comunicato stampa a cura del sindaco di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani: "In questi giorni ai Cittadini contribuenti è giunta la cartella contenente la "tassa" di Bonifica ed è una vera "stangata" con aumenti che vanno dal 35 % al 100 %, come si è letto sui giornali. Purtroppo devo amaramente registrare che tale aumento, specialmente penalizzate in Valdinievole era stato profetizzato da tempo dallo scrivente e da altre persone che conoscono ed hanno a cuore l'argomento. Come dimostrato dai fatti non si è trattato di aumenti lievi corrispondenti al "prezzo di una pizza", come ci veniva minimizzato da alcuni "soloni" presenti all'Assemblea consortile nella fase di illustrazione del nuovo piano di classifica. A poco è valsa la nostra tenace opposizione verso lo strapotere del "Direttorio" del Consorzio Basso Valdarno ed ha avuto scarso effetto anche il cercare di coinvolgere vari soggetti attraverso i comunicati e le azioni che hanno seguito la decisione dell'Assemblea del 11 luglio 2016.
Credo, però, che si possa essere ancora in tempo a correggere queste "storture" se si intensifica la condivisione verso soluzioni più eque e più equilibrate sul territorio dell'intero comprensorio consortile.Mi scuso se entro, per un momento, in una questione tecnica, ma la suddivisione dell'area vasta in un numero minore di "Unità Idrografiche Omogenee", scendendo dalle attuali quattro a tre, se non due, potrebbe consentire una migliore perequazione degli importi senza danneggiare la potenzialità degli investimenti. Così come una modifica puntuale dei "criteri regionali" potrebbe concorrere a tale finalità. Altrimenti non si comprende come i risparmi di sistema derivanti dall'accorpamento dei Consorzi debbano portare a queste salassate in capo ai Cittadini, anzichè ad una maggiore capacità di intervento.Ma credo che sia anche importante mettere mano alla Legge Regionale istitutiva dell'aggregazione dei Consorzi, sia nell'aspetto della "governance", sia per quanto riguarda la suddivisione territoriale; come dice qualcuno "le fusioni a freddo" non sempre riescono bene. Almeno la nostra non sembra riuscita bene, almeno fin'ora".