Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Finale con giallo per l'edizione numero 5 della “Terme di Sera Run”, gara podistica serale all' interno degli stabilimenti termali organizzati dal comune di Montecatini con la collaborazione dell'Atletica Montecatini.
Dopo 8100 metri a tagliare per primo il traguardo davanti alla Basilica di Santa Maria Assunta in Piazza del Popolo era stato Adriano Curovich (I Run...dagi) ma la giuria lo escludeva per aver un presunto sbaglio di percorso. A festeggiare sul podio il successo era allora Said Er Mili (Uisp Pistoia) che percorreva la distanza in 26'03.
Vittoria assoluta che andava invece a Hicham Midar (Il Fiorino) in 26'18” precedendo Antonio Prestianni (I Run..dagi), Fabio Segalla (Il Ponte Scandicci), Roberto Gianni (Parco Alpi Apuane) e David Pellegrinotti (Le Lumache). Nei Veterani alle spalle di Said Er Mili il primato di categoria va a Roberto Cassi (Maiano) su Fabio Belletti (Alpi Apuane) e Ciro Nardella (Montemurlo), fra gli Argento gradino più alto di Santi Santangelo (Atletica Castello) davanti a Nicola Cernicchiaro (Nuova Atletica Lastra) e Uliviero Pancelli (La Galla Pontedera) mentre negli Oro vittoria di Sirio Salvadori (La Galla Pontedera), piazza d'onore per Bruno Salvadori (Nuova Atletica Lastra) e gradino più basso per Marco Bonacchi (Silvano Fedi Pistoia).
Gara femminile nel segno di Denise Cavallini che gli 8,100 chilometri li corre in 30'37” e vittoria della categoria assoluta che invece è di Claudia Astrella (Atletica Castello) in 31'13”, alle sue spalle Sara Orsi (Lammari), Katia Ramazzotti (Montemurlo), Maria Cristina Esposito (Individuale) e Silvia Profei (Atletica Castello). Infine nelle Veterane la “solita” Antonietta Schettino (Massa e Cozzile) precedeva Nunzia Izzo (Virtus Orentano) e Piera Ducceschi (Silvano Fedi Pistoia). Piccolo giallo anche nella graduatoria per team, che assegnava il 7° trofeo in memoria di Raoul Bellandi, poi risolto con vittoria assegnata al Colognora di Compito con 41 iscritti davanti a Ponte Buggianese (31) ed Run..dagi (23).
di Giancarlo Ignudi