As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In occasione della Festa patronale del 9 giugno, al Museo della Città e del Territorio alcune occasioni per ri-scoprire la storia della città letta attraverso le opere d’arte e le foto di famiglia.
Infatti è ancora possibile visitare, fino al 30 giugno, l’eccezionale mostra “Storie e paesaggio dei miracoli", che espone le incisioni che Luigi Nuti realizzò a bulino e acquaforte tra il 1771 e il 1779, raffigurando le lunette dei Miracoli della Madonna della Fontenuova, opera di Giovanni da San Giovanni, che adornano il Santuario.
La mostra è corredata da una piccola e preziosa pubblicazione tematica dedicata alle lunette curata dal G. Carla Romby e Cristina Masdea.
Nel giorni di sabato 7, domenica 8 e lunedì 9 giugno il Museo della Città e del territorio collabora ad un altro appuntamento dal titolo "Occasioni di festa - Come il sacro si intreccia con la vita”.
Promosso dal gruppo Facebook "Sei un vero monsummanese se..." la mostra presenta vecchie fotografie di cerimonie ed eventi collegati a ricorrenze religiose: matrimoni, comunioni, cresime, battesimi; appuntamenti che scandiscono il ritmo della nostra vita.
Scrivono i promotori che mentre restano immutate le feste legate alle cerimonie religiose “Alcune ricorrenze, come ad esempio la merenda al Segalare o in Padule per il Lunedì di Pasqua, la festa della seconda Domenica di Maggio a Monsummano Alto, sono oggi state sostituite da altre occasioni di aggregazione… e le immagini rappresentano un modo per ripensare alle nostre radici...aiutandoci a ritrovare e mantenere, la nostra identità di Monsummanesi nel cuore”.
Nei tre giorni delle festività: 7, 8 e 9 giugno, l’accesso al Museo della Città e del Territorio è libero.
Per info:
- Museo 0572/954463 – www.museoterritorio.it
- Ufficio Attività Culturali 0572/ 959236 – 0572/959237
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
- Puntoinforma 0572 054412 punto.informa.monsummano@gmail.com