Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il vescovo Roberto Filippini scrive ai presbiteri e ai diaconi della diocesi sull'emergenza Coronavirus.
"Ho ricevuto dal cardinale Giuseppe Betori, presidente della Cet, la comunicazione che da oggi è entrato in vigore un nuovo decreto legge per contrastare il crescente contagio del corona virus, che proibisce le cerimonie religiose (articolo 2, v) comprese la celebrazione dei matrimoni e le cerimonie funebri.
Siamo invitati a sospendere dunque anche le celebrazioni pubbliche delle sante messe, tenendo ben conto che vi sono persino conseguenze penali per chi non si attiene a queste disposizioni (art. 650 del codice penale).
Per i funerali, ritengo possibile recarsi a benedire la salma in forma privata a casa, all’obitorio e al cimitero.
Il decreto comunque prevede che si possano tenere aperte le chiese assicurando che non ci siano affollamenti di persone e siano rispettate le distanze tra coloro che vi si recano a pregare.
Anche le pratiche di preghiera quaresimali (via crucis- stazioni quaresimali e simili) sono sospese.
Per ulteriori indicazioni aspettiamo di avere successivi chiarimenti. Vi invito a pregare e far pregare, perché il Signore ci sostenga e ci accompagni in questa prova facendo maturare nel nostro popolo una Fede personale e un’esperienza del mistero della nostra comunione pur dovendo rinunciare temporaneamente ai suoi segni e alle sue manifestazioni.
La Vergine Maria della Fontenova e Sant’Allucio intercedano per noi perché siamo liberati al più presto da questo male e possiamo tornare felicemente alla normale vita sociale.
Vi saluto con affetto e vi benedico".