As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il vescovo Roberto Filippini scrive ai presbiteri e ai diaconi della diocesi sull'emergenza Coronavirus.
"Ho ricevuto dal cardinale Giuseppe Betori, presidente della Cet, la comunicazione che da oggi è entrato in vigore un nuovo decreto legge per contrastare il crescente contagio del corona virus, che proibisce le cerimonie religiose (articolo 2, v) comprese la celebrazione dei matrimoni e le cerimonie funebri.
Siamo invitati a sospendere dunque anche le celebrazioni pubbliche delle sante messe, tenendo ben conto che vi sono persino conseguenze penali per chi non si attiene a queste disposizioni (art. 650 del codice penale).
Per i funerali, ritengo possibile recarsi a benedire la salma in forma privata a casa, all’obitorio e al cimitero.
Il decreto comunque prevede che si possano tenere aperte le chiese assicurando che non ci siano affollamenti di persone e siano rispettate le distanze tra coloro che vi si recano a pregare.
Anche le pratiche di preghiera quaresimali (via crucis- stazioni quaresimali e simili) sono sospese.
Per ulteriori indicazioni aspettiamo di avere successivi chiarimenti. Vi invito a pregare e far pregare, perché il Signore ci sostenga e ci accompagni in questa prova facendo maturare nel nostro popolo una Fede personale e un’esperienza del mistero della nostra comunione pur dovendo rinunciare temporaneamente ai suoi segni e alle sue manifestazioni.
La Vergine Maria della Fontenova e Sant’Allucio intercedano per noi perché siamo liberati al più presto da questo male e possiamo tornare felicemente alla normale vita sociale.
Vi saluto con affetto e vi benedico".