Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
E’ in arrivo nuovo personale nella Asl3, soprattutto in previsione del periodo estivo. “Il piano occupazione dell’azienda – fa sapere il direttore amministrativo, avvocato Luca Cei - è stato oggetto di un’attenta valutazione da parte della direzione: già a metà dello scorso anno ci sono state alcune integrazioni, soprattutto nei contesti operativi maggiormente critici”.
In particolare nei mesi da giugno a settembre prossimo negli ospedali si farà ricorso all’autorizzazione di risorse interinali per il comparto: nel presidio ospedaliero di Pistoia il personale sarà integrato da 3 operatori socio sanitari, 2 infermieri e un’ostetrica; nel presidio ospedaliero di Pescia da 2 infermieri e 1 ostetrica.
Particolare attenzione sarà riservata alle aree mediche, sia per il personale medico, che del comparto, maggiormente interessate da assenze del nel periodo estivo.
Complessivamente la programmazione delle assunzioni di personale per l’anno 2014 è stata effettuata garantendo, nel rispetto dei vincoli di spesa previsti dalle leggi vigenti, il turn-over e la proroga o sostituzione di risorse a tempo determinato già in essere nell’anno precedente (circa 30 dipendenti), non necessariamente nello stesso profilo e contesto.
In totale il personale in servizio nel 2014 coincide numericamente con quello alla fine del 31 dicembre scorsoprecisando –come evidenziato dal direttore amministrativo- che la presenza al lavoro dello stesso nel corso del 2013 si è concentrata nella seconda metà dell’anno. Quest’anno il numero del personale si è mantenuto costante sin da gennaio (oltre 3.000 dipendenti).
Va inoltre sottolineato che, per far fronte ad esigenze temporanee e non prevedibili in fase di programmazione, in corso d’anno sono state autorizzate risorse aggiuntive (in particolare per sostituzioni di alcune maternità, aspettative, malattie e altro in contesti di maggiore criticità) e sono stati autorizzati ulteriori ingressi di personale medico (sono già avviate le procedure per il reclutamento di medici per il pronto soccorso, l’area medica e l’oncologia dell’ospedale di Pescia, nonché l’anatomia patologica aziendale).
“Ringraziamo gli operatori – fa notare Cei - per aver affrontato con spirito di servizio e non pochi sacrifici le varie difficoltà che si sono presentate”.