Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
“L’uomo dei quadri”: il titolo del secondo romanzo di Lorenzo Cecchi presentato alla biblioteca comunale di Ponte Buggianese sabato 7 giugno, è di quelli capaci di incuriosire. Per capirne il senso però occorre leggere questa storia scritta da un giovane che ha scoperto, negli anni dell’Università, una vocazione irresistibile per la scrittura.
Il libro è pubblicato dalle edizioni “Del Faro”, e dimostra la qualità di un autore che riesce abilmente a costruire una narrazione avvincente.
Per affascinare il lettore, Cecchi usa sostanzialmente due strumenti. Il primo è una non comune capacità inventiva con cui riesce a tratteggiare l’evoluzione caratteriale vissuta dal protagonista. La seconda abilità è quella di indagare i sentimenti delle persone, i loro dubbi, le loro paure e il loro modo di andare oltre le difficoltà della vita.
“Pensai che “l’uomo dei quadri” fosse un soprannome proprio adatto a lui. Perché non erano i suoi quadri ad appartenergli. Era lui, che in qualche modo, apparteneva a loro. In fondo un vero artista è solamente un interprete. È il portavoce di un qualcosa che è ben più grande di lui e che lui, può solamente raccontare.”
A fare gli onori di casa alla presentazione di Ponte Buggianese sono stati l’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi e il presidente della commissione della biblioteca Lorenzo Maria Cecchi. La presentazione del volume è stata curata dal Prof. Sebastiano Nerozzi dell’Università di Palermo.
Il pomeriggio è stato impreziosito dalle chitarre di Tommaso Sturlini e Francesco Sodini, che hanno offerto due splendidi intermezzi musicali.
Il libro è in vendita presso l’autore e sul sito dell’editore.