Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Rifondazione Comunista: "Con l'appoggio di una lista di sinistra Bellandi avrebbe vinto al primo turno"

10/6/2014 - 17:13

Rifondazione Comunista prende atto della rielezione del sindaco Bellandi che, quanto meno, "ha impedito uno sciagurato ritorno della città nelle grinfie del centrodestra più retrivo."

 

"Ma, per onestà intellettuale, la Federazione di Pistoia di Rifondazione si permette di ricordare al primo cittadino i numerosi incontri avvenuti in fase di preparazione delle liste e delle alleanze. Incontri che, peraltro, hanno quasi sempre avuto la partecipazione dello stesso Bellandi. Fine ultimo di tali appuntamenti era la presentazione di una lista di Sinistra in appoggio alla coalizione che sosteneva Bellandi. Dopo tanti rinvii (che noi ingenuamente abbiamo accettato...) dalle alte sfere del Pd è giunto l'ostracismo nei nostri confronti: nessun accordo deve essere concluso con i comunisti, altrimenti i 'moderati' possono prendere altre strade. Questo il succo di quanto riferitoci a suo tempo.

 

Noi di Rifondazione, insieme ai compagni di Sel, abbiamo preso atto di questa posizione. Non abbiamo varato liste alternative. Abbiamo assistito con distacco alla rielezione di Bellandi. Tuttavia abbiamo assistito con molto entusiasmo al buon risultato che la Lista Un'Altra Europa con Tsipras ha ottenuto a Montecatini. Un 3,80 % che sfiora il dato nazionale. Forse se la coalizione di centro-sinistra fosse stata un po' più coraggiosa (ed un po' più di sinistra.....) Bellandi avrebbe vinto già al primo turno.

 

Sì, perché in definitiva il grande handicap di questa coalizione è quello di prestare troppo orecchio ai voleri delle sacrestie parrocchiali, nonché di non saper rinunciare ai continui ammiccamenti con le alte sfere ecclesiastiche. Bellandi vada a vedere la continua processione che, giornalmente si svolge nei uffici dei servizi sociali, per toccare con mano la condizione di gran parte della popolazione della città. Aver rinunciato a suo tempo ad una coalizione con le forze di Sinistra, pone questa amministrazione in linea con l'effimero pensiero renziano. Effimero come le mode del momento".

Fonte: Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/6/2014 - 15:30

AUTORE:
Markus

concordo con Mario.
PRC senza dignità.
Lotta non per lavoratori e disoccupati, ma per quel gruppo dirigente locale e nazionale che l'ha svuotata.
Tanto vale che confluiscano nel PD che al massimo potrà farli assessori, a gratis giustamente, dei bagni comunali.

11/6/2014 - 13:56

AUTORE:
pippo

La responsabilità del PRC, tutta POLITICA, è di sostenere giunte e maggioranze di centrosinistra più o meno allargate che gestiscono ordinariamente quel malaffare che si chiama capitalismo. La responsabilità, ancor più grave, del PRC è di fare questo nel nome del “comunismo”.
Il PRC è un partito allo sbando.
Il divario tra le sue rivendicazioni ufficiali di “autonomia” e la sua politica reale è ormai grottesco.
Cosa accomuna scelte così apparentemente contrastanti fra loro ( e nell'ultimo caso certo estrema e pazzesca)? Il richiamo irresistibile della subordinazione al bipolarismo. La logica della scelta tra le diverse offerte del mercato politico della società borghese. Dal blocco subalterno col PD, che in tanta parte del territorio resta la via maestra,a scelte inedite fuori spartito come il sostegno livornese a Grillo ( proprio nel momento delle sue grida contro la “peste rossa” e dell'abbraccio a Farage) : l'essenziale è, in ogni caso, partecipare alla “politica” ( borghese) come gioco di società, dentro le regole del suo gioco. Scegliendo di volta in volta a che albero impiccare le ragioni del lavoro. E cercando di sopravvivere ai propri disastri.
Altro che Rifondazione..”comunista”!

11/6/2014 - 11:01

AUTORE:
giuditta

obsoleto palare di destra e sinistra, sono tutti uguali e prima ci se ne accorge meglio sarà per questo povero Paese

11/6/2014 - 8:19

AUTORE:
mario

Il PRC è allo sbando, nella confusione più totale, ormai da tempo senza una linea politica di classe quale si addirebbe ad una formazione politica che si richiama al Comunismo.

Lo vediamo a livello nazionale dove, dopo la disfatta dell’Arcobaleno e della lista Ingroia, esulta per il risultato alle Europee dove, dopo aver raggiunto il quorum per un pelo, con la Forenza avrà una poltrona in quel parlamento borghese. Ma pur sempre alla coda di intellettuali borghesi facenti capo al giornale Repubblica come la Spinelli e Maltese che, da liberal progressisti quali sono, stanno già cercando un accordo di coalizione col PD e col PSE.

E questo in continuità con quello che sta accadendo da anni ad ogni livello, dove vediamo il PRC alla ricerca affannosa di accordi col PD per ottenere qualche poltroncina o strapuntino nelle varie assemblee istituzionali. E dove questo non avviene, oppure, dove questa collaborazione viene respinta, si nasconde in liste civiche o dà indicazioni di voto per il M5S di Grillo, in compagnia di fascisti come a Livorno. O addirittura al candidato ufficiale della destra, sorretto dai fascisti di Casa Pound, come a Castiglion Fiorentino.

Il PRC ha scelto la strada più sicura per morire, ma senza dignità. Per questo nessuno lo piangerà.

Amen.

10/6/2014 - 21:24

AUTORE:
PAOLO

Vorrei sottolineare ancora che in tutti i modi questi pseudo comunisti cercano la poltrona in tutti i modi.
I veri comunisti marxisti leninisti non dovrebbero apparentarsi con nessuno.
Saluti