Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Rifondazione Comunista prende atto della rielezione del sindaco Bellandi che, quanto meno, "ha impedito uno sciagurato ritorno della città nelle grinfie del centrodestra più retrivo."
"Ma, per onestà intellettuale, la Federazione di Pistoia di Rifondazione si permette di ricordare al primo cittadino i numerosi incontri avvenuti in fase di preparazione delle liste e delle alleanze. Incontri che, peraltro, hanno quasi sempre avuto la partecipazione dello stesso Bellandi. Fine ultimo di tali appuntamenti era la presentazione di una lista di Sinistra in appoggio alla coalizione che sosteneva Bellandi. Dopo tanti rinvii (che noi ingenuamente abbiamo accettato...) dalle alte sfere del Pd è giunto l'ostracismo nei nostri confronti: nessun accordo deve essere concluso con i comunisti, altrimenti i 'moderati' possono prendere altre strade. Questo il succo di quanto riferitoci a suo tempo.
Noi di Rifondazione, insieme ai compagni di Sel, abbiamo preso atto di questa posizione. Non abbiamo varato liste alternative. Abbiamo assistito con distacco alla rielezione di Bellandi. Tuttavia abbiamo assistito con molto entusiasmo al buon risultato che la Lista Un'Altra Europa con Tsipras ha ottenuto a Montecatini. Un 3,80 % che sfiora il dato nazionale. Forse se la coalizione di centro-sinistra fosse stata un po' più coraggiosa (ed un po' più di sinistra.....) Bellandi avrebbe vinto già al primo turno.
Sì, perché in definitiva il grande handicap di questa coalizione è quello di prestare troppo orecchio ai voleri delle sacrestie parrocchiali, nonché di non saper rinunciare ai continui ammiccamenti con le alte sfere ecclesiastiche. Bellandi vada a vedere la continua processione che, giornalmente si svolge nei uffici dei servizi sociali, per toccare con mano la condizione di gran parte della popolazione della città. Aver rinunciato a suo tempo ad una coalizione con le forze di Sinistra, pone questa amministrazione in linea con l'effimero pensiero renziano. Effimero come le mode del momento".