Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Anche nel periodo estivo, i ricoveri saranno garantiti al 100% nella maggior parte delle degenze ospedaliere. Lo rende noto la dottoressa Lucia Turco, direttore sanitario della Ausl3, confermando che, da ora a metà settembre, nonostante la fruizione delle ferie da parte del personale, non ci saranno variazioni significative nello svolgimento delle attività di reparto (setting). In particolare è garantita la continuità terapeutica nelle aree più sensibili e critiche (emergenza e urgenza, terapie intensive, sub intensiva, patologia neonatale, cardiologie, ecc….) come negli altri mesi dell’anno.
Niente cambia anche per le attività diagnostiche e di laboratorio (fatta eccezione della diversa apertura dei punti prelievo territoriali) e saranno garantiti tutti percorsi assistenziali, in particolare quelli per le patologie oncologiche.
Anche l’area materno infantile svolgerà le prestazioni di sempre assicurando la piena operatività dei reparti di ostetricia e pediatria.
In considerazione della diminuzione dell’utenza, intorno al 50%, nelle tre settimane centrali del mese di agosto, saranno ridotti alcuni dei posti letto di area chirurgica, fermo restando che, in totale, la rete ospedaliera provinciale pistoiese dispone complessivamente di 692 posti letto (ospedali di Pistoia, Pescia e San Marcello).
“D'altronde – evidenzia Turco - va detto che nessuna attività fu interrotta neppure l’anno scorso nel corso del trasferimento del nuovo ospedale di Pistoia a eccezione di quella chirurgica, come accade d’estate in tutti i presidi ospedalieri”.
Nelle aree chirurgiche, infatti, come ogni anno, da metà giugno a metà settembre, vengono riorganizzati gli interventi operatori programmati con una riduzione di quelli a media intensità assistenziale (cataratte, emorroidi, vene varicose, ecc…) e con degenze limitate a pochi giorni; è pertanto prevista la chiusura dei reparti dedicati (day e week surgey) negli ospedali San Jacopo de S.S. Cosma e Damiano.
Continuano invece a essere garantiti tutti gli interventi definiti di “classe A” e segnalati come prioritari, quelli che fanno riferimento alle patologie oncologiche ed ai politraumi e gli interventi chirurgici urgenti. Si precisa che la preospedalizzazione effettuata dai pazienti ha tenuto conto della riorganizzazione estiva delle sale operatorie.
Viene modificata anche l’attività specialistica con una diversa apertura degli ambulatori e delle visite prenotate al Cup con la comunicazione diretta agli utenti al momento dell’appuntamento.