Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Comitati Pistoiesi e Lucchesi: "Regione e Ferrovie ripensino alle loro politiche lesive al diritto alla mobilità"

11/6/2014 - 23:53

Pubblichiamo un comunicato dei Comitati Pistoiesi & Lucchesi in merito agli incontri del 9 e 14 aprile con l’amministrazione regionale e i gestori del servizio ferroviario (Trenitalia e Rfi).

"I CP&L intendono tirare le somme riguardo alle risposte fornite dall’amministrazione regionale e dai gestori del servizio ferroviario Trenitalia e Rfi, in occasione degli incontri del 9 e 14 aprile 2014.

A seguito della dura presa di posizione del presidente Rossi e dell’assessore Ceccarelli, che a dicembre 2013 si proclamavano paladini dei pendolari, i CP&L nutrivano la speranza di un incontro tecnico costruttivo per discutere disagi ed esigenze dell’utenza delle tratte Lucca-Firenze e Pistoia- Lucca-Pisa.

 

Le richieste erano poche e semplici e consistenti nell’introduzione di poche fermate in più per colmare delle clamorose lacune nella fascia dei pendolari e nella modifica degli orari di un treno al mattino e uno al tardo pomeriggio per ricreare servizi per Pisa senza cambio a Lucca. Tali modifiche erano volte a migliorare il servizio incoraggiando anche l’utenza potenziale.

La realtà si è rivelata nettamente diversa. La riunione tecnica, promessa ad agosto 2013, convocata e rimandata per 6 volte, si è alla fine tenuta il 9 aprile 2014 con una serie di risposte negative inappellabili, fornite dai gestori contro le esigenze reali dell’utenza.

I rifiuti sono stati disarmanti e le motivazioni addotte poco convincenti, non verificabili o animate da scelte di fondo che privilegiano in modo indiscriminato e non giustificato certa utenza a discapito di altra

Nell’incontro successivo (14 aprile), al dibattito è stato riservato un tempo brevissimo: gestori e amministrazione hanno fornito risposte insoddisfacenti, sbrigative e in qualche caso per nulla pertinenti, senza alcuna possibilità di replica.

Il prossimo cambiamento di orario è previsto per dicembre 2014: i CP&L chiedono con forza all’assessore Ceccarelli e all’amministrazione regionale un serio ripensamento di questa politica lesiva del diritto alla mobilità di una parte consistente dell’utenza ferroviaria toscana. I CP&L chiedono un impegno e una volontà concreti per una ridiscussione delle proposte che tenga conto della loro effettiva realizzabilità nel contesto di un’analisi globale dell’orario e dei reali flussi dell’utenza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: