Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 04/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

BASKET

Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.

RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

none_o

Le locandine furono realizzate a opera del liceo artistico Berlinghieri indirizzo grafica.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Comitati Pistoiesi e Lucchesi: "Regione e Ferrovie ripensino alle loro politiche lesive al diritto alla mobilità"

11/6/2014 - 23:53

Pubblichiamo un comunicato dei Comitati Pistoiesi & Lucchesi in merito agli incontri del 9 e 14 aprile con l’amministrazione regionale e i gestori del servizio ferroviario (Trenitalia e Rfi).

"I CP&L intendono tirare le somme riguardo alle risposte fornite dall’amministrazione regionale e dai gestori del servizio ferroviario Trenitalia e Rfi, in occasione degli incontri del 9 e 14 aprile 2014.

A seguito della dura presa di posizione del presidente Rossi e dell’assessore Ceccarelli, che a dicembre 2013 si proclamavano paladini dei pendolari, i CP&L nutrivano la speranza di un incontro tecnico costruttivo per discutere disagi ed esigenze dell’utenza delle tratte Lucca-Firenze e Pistoia- Lucca-Pisa.

 

Le richieste erano poche e semplici e consistenti nell’introduzione di poche fermate in più per colmare delle clamorose lacune nella fascia dei pendolari e nella modifica degli orari di un treno al mattino e uno al tardo pomeriggio per ricreare servizi per Pisa senza cambio a Lucca. Tali modifiche erano volte a migliorare il servizio incoraggiando anche l’utenza potenziale.

La realtà si è rivelata nettamente diversa. La riunione tecnica, promessa ad agosto 2013, convocata e rimandata per 6 volte, si è alla fine tenuta il 9 aprile 2014 con una serie di risposte negative inappellabili, fornite dai gestori contro le esigenze reali dell’utenza.

I rifiuti sono stati disarmanti e le motivazioni addotte poco convincenti, non verificabili o animate da scelte di fondo che privilegiano in modo indiscriminato e non giustificato certa utenza a discapito di altra

Nell’incontro successivo (14 aprile), al dibattito è stato riservato un tempo brevissimo: gestori e amministrazione hanno fornito risposte insoddisfacenti, sbrigative e in qualche caso per nulla pertinenti, senza alcuna possibilità di replica.

Il prossimo cambiamento di orario è previsto per dicembre 2014: i CP&L chiedono con forza all’assessore Ceccarelli e all’amministrazione regionale un serio ripensamento di questa politica lesiva del diritto alla mobilità di una parte consistente dell’utenza ferroviaria toscana. I CP&L chiedono un impegno e una volontà concreti per una ridiscussione delle proposte che tenga conto della loro effettiva realizzabilità nel contesto di un’analisi globale dell’orario e dei reali flussi dell’utenza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: