La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Le Confesercenti di Pistoia e Prato si sono incontrate oggi con l’obiettivo di creare insieme un innovativo progetto di cambiamento che porti all’integrazione di numerosi servizi, pur sempre senza abbandonare l’ottica del decentramento e della presenza nei rispettivi territori. In altri termini: un unico servizio interprovinciale per la gestione delle paghe, ufficio credito, contrattualistica del lavoro, formazione, start impresa, centri di assistenza tecnica, centri commerciali naturali, turismo e patronati. Fermo restando che sportelli e uffici resteranno al loro posto nelle varie sedi dei territori provinciali di Prato e Pistoia, per un immutato rapporto diretto con gli interlocutori.
Le parole d’ordine sono infatti: innovazione, economie di scala, investimenti, valorizzazione delle professionalità, incremento della produttività del sistema, superamento dei confini territoriali (che nella realtà sono inesistenti).
Ci sono numeri importanti alla base del nuovo progetto: 100 dipendenti, 4.000 imprese associate, 5.000 soci pensionati, 10 sedi per garantire una presenza diffusa su tutto il territorio, 6 milioni di euro di volume di affari.
I punti strategici che ci poniamo sono:
1. Decentrare al massimo la rappresentanza dell’associazione che sempre più deve essere espressione a contatto con i soci e gli imprenditori. I presidenti Confesercenti di Prato e Pistoia, Lassi e Innocenti sono impegnati a dirigere le rispettive associazioni sia per sviluppare l’azione di decentramento sui territori, sia il coordinamento delle rappresentanze di Prato e Pistoia.
2. Innovare, qualificare, accrescere la competitività e la convenienza dei servizi del sistema Confesercenti, con capacità di offrire nuovi servizi in un mercato radicalmente cambiato. I direttori Lorenzi e Bruzzani hanno il mandato di elaborare il progetto di cambiamento, con il coinvolgimento dei dipendenti.
All’incontro di oggi, oltre alle presidenze provinciali delle Confesercenti di Pistoia e Prato, erano presenti il direttore nazionale Giuseppe Capanna e il direttore regionale Massimo Biagioni. Tutti hanno condiviso la scelta di iniziare il lavoro per la costruzione del progetto di trasformazione della gestione dei servizi.