As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
LORENZO Checcacci (Parco Alpi Apuane) è stato l'assoluto dominatore del 18° trofeo “Natale Tamburini”, manifestazione podistica organizzata dall' omonimo circolo nella frazione di Cerbaia di Lamporecchio disturbata dal maltempo e al cui via si sono presentati un centinaio di appassionati. Il forte podista apuano ha completato i 9 chilometri del percorso in 33'53” lasciando a 45” il compagno di colori Roberto Gianni e a 1'27” Alberto Chiavacci, più lontani Luca Silvestri (Individuale) ed Emanuele Mariotti (Vinci). Nei Veterani il migliore è risultato Alessandro Giovannetti (Silvano Fedi Pistoia) con il tempo di 37'28” davanti a Piero Pagnini (Casalguidi) e Giacomo Calandra (Vinci) mentre tra gli Argento podio più alto per Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) in 38'50”, piazza d'onore per carlo Niccolai (Borgo a Buggiano) e gradino più basso per Walter Minighetti (Fattori Quarrata). Successo di prestigio nella gara femminile visto che ad imporsi, giungendo oltretutto al 5° posdto assoluto, è stata in 38'20” l'ex azzurra Gloria Marconi (Corradini Rubiera) che ha tenuto a ben 4'20” Antonella Sauto (Lasmporecchio) e a 6'47” Tiziana Dami (Silvano Fedi Pistoia), seguono Barbara Disperati (Lucca Maarathon) e Manuela Toniolo (Misericordia Aglianese) mentre nelle Argento las “solita “ Antonietta Schettino (Massa e Cozzile) ha corso i 9000 metri in 42'57” battendo Petronilla De Jesus (Silvano Fedi). La graduatoria per società è stata ad appannaggio della Podistica Galleno con 14 iscritti seguita da Fattori Quarrata con 13 e Silvano Fedi Pistoia con 12.