Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sindacato di polizia Consap: "Assurda la doppia pattuglia della Stradale in uno stesso tratto dell'A11"

19/6/2014 - 16:03

Riceviamo e pubblichiamo un comunciato del sindacato di polizia Consap.

 

"Serpeggia il malessere alla Polizia Stradale di Montecatini Terme dopo l’ultima disposizione che due pattuglie devono vigilare congiuntamente la tratta di competenza (Peretola-Migliarino per circa 80 chilometri).


Mentre da più parti si invocano misure concrete allo scopo di accrescere il comune senso di sicurezza, a volte capita che i più elementari concetti sul tema sfuggano alla comprensione proprio di coloro che sono pagati per studiare soluzioni efficaci.

E’ cosa nota, infatti, quante poche risorse vengono ormai destinate alla sicurezza e quanti uomini e mezzi scarseggino, ma ciò nonostante qualcuno riesce a ricavare addirittura meno dal poco esistente.

E’ il caso del dirigente del Compartimento Polizia Stradale Toscana Maurizio Gelich che, con un autentico controsenso, sotto la sua direzione permette che due pattuglie della Polizia Stradale di Montecatini Terme impiegate in servizio notturno, anziché presidiare ciascuna tratte di strada differenti, di operare congiuntamente, quasi come dover fare l’una da balia all’altra.

Così facendo il dirigente del Compartimento Polizia Stradale Toscana, lascia privi del doveroso presidio chilometri e chilometri di autostrada, in un quadrante orario, per di più, dove maggiore dovrebbe essere per l’utenza la percezione della presenza della Polizia Stradale.

Riteniamo misure come questa degli incomprensibili sprechi, alla luce dei generalizzati propositi di razionalizzazione delle risorse, nonché un potenziale boomerang per il rischio di demotivazione del personale, svolto nella sua professionalità dal dover fare servizio “accompagnato”, quando necessità di deterrenza e prevenzione imporrebbero la loro presenza altrove.

Sono molti gli episodi atipici come questo che sicuramente hanno fomentato più di metà del personale pattugliante a chiedere il trasferimento per altra sede o addirittura via proprio dalla Stradale verso le Questure nonostante i tanti anni trascorsi, la professionalità specifica acquisita e la passione nel sangue.

I segnali che arrivano sono allarmanti ed è per questa ragione che annunciamo l’inizio di una campagna per denunciare pubblicamente i mali che affliggono la Polizia Stradale della Toscana a che il Dirigente del Compartimento Polizia Stradale Toscana Gelich non ha ancora affrontato".

Fonte: Consap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: