A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Afa è l’acronimo che definisce l’Attività Fisica Adattata, che significa muoversi per contrastare gli effetti negativi della sedentarietà, prevenire la disabilità, impedire l’aggravarsi delle malattie.
Per far conoscere meglio tale iniziativa l’Azienda Usl 3 di Pistoia in collaborazione con l’Ufficio sport della Provincia, ha organizzato per sabato 21 giugno nel parco delle Terme Tamerici di Montecatini un pomeriggio, inizio ore 16. 30, nel corso del quale i cittadini potranno conoscere da vicino gli effetti salutari dell’attività fisica adattata. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con le Terme di Montecatini.
L’Attività Fisica Adattata fa bene a tutte le età, ma ancora di più se si è anziani e affetti da patologie croniche. Frequentare i corsi Afa fa bene anche all’umore: è un’occasione per socializzare e fare nuove conoscenze all’interno dei gruppi.
Il programma di sabato prevede performance dei “gruppi Afa”, un rinfresco e la partecipazione dei rappresentanti della Provincia e della Ausl3 che illustreranno i benefici di questo servizio e forniranno le necessarie informazioni per l’accesso.
Saranno presenti anche il direttore della Società della Salute della Valdinievole, Claudio Bartolini, e l'amministratore delegato delle Terme di Montecatini, Fabrizio Raffaelli
L’Attività Fisica Adattata, della quale è responsabile nella Asl3 il dottor Nicola Mochi, direttore della unità operativa medicina dello sport, è promossa già da otto anni dalla Regione Toscana. Nella Provincia di Pistoia è presente in maniera consistente ormai su tutto il territorio: sono 73 i corsi attivi nei diversi Comuni di cui 28 nella zona distretto Valdinievole e 45 nella zona pistoiese con incremento del 18% in più rispetto all’anno 2013.
L’anno scorso sono stati anche attivati corsi specifici: 6 per alta disabilità ed altri per diabetici e pazienti con esisti da ictus. L’attivazione del percorso avviene su indicazione scritta del Medico curante o dello Specialista. Per conoscere i corsi già attivi il cittadino può chiamare il numero verde dell’Asl di Pistoia (800 251822.
I corsi sono anche pubblicizzati sul sito Aziendale dell’Asl di Pistoia (www.usl3.toscana.it) la pagina dedicata all’Afa, ove uno specifico link rimanda alla lista dei corsi suddivisi per Comune con le disponibilità di posti.