Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 27/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

E' disponibile alla vendita l'abbonamento per 19 gare casalinghe della stagione (post season esclusa) de La T Tecnica Gema Montecatini

BASKET

Nico Basket – Cmb Valdarno 64-58.

BASKET

L’attività in palestra è già ripresa da quasi un mese ma è oramai alle porte anche l’inizio di tutti i campionati del settore giovanile biancorosso

BASKET

Un grande grazie! E’ quello che la società Pistoia Basket 2000 intende rivolgere a tutta la tifoseria, agli appassionati che nel corso dell’ultimo mese hanno rivolto la propria fiducia al club sottoscrivendo l’abbonamento per la stagione di Lba 2024/25.

PODISMO

Tre le gare che, in questo weekend, hanno visto protagonisti i podisti della Silvano Fedi.

PODISMO

Quasi seicento podisti hanno dato vita alla quarantottesima edizione della ‘’Passeggiata panoramica’’ di km 15,800 e organizzata dalla Podistica Quarrata.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, per la stagione 2024/25, con il playmaker di nazionalità americana Semaj Rakim Christon.

IPPICA

Una domenica ‘magica’ all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme. 

none_o

Vi sarà esposta una selezione di opere della collezione di Stefano Zanobetti, che è anche uno dei curatori dell’evento.

none_o

Raccontami un libro, di Italia Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
MONTECATINI
Fanucci ricostituisce il gruppo interparlamentare "Amici del termalismo": già oltre 50 le adesioni

20/6/2014 - 20:48

Si è svolta presso la Camera dei Deputati la riunione di insediamento dell’Intergruppo  parlamentare “Amici del Termalismo” L’On. Edoardo Fanucci, Coordinatore dell’Intergruppo, ha dichiarato: “Ho inteso raccogliere il testimone del compianto collega Massimo Vannucci che tanto si era prodigato a favore di uno dei settori trainanti per l’economia dei numerosi territori termali dei quali il nostro Paese è costellato, ricostituendo il gruppo, al quale hanno aderito, ad oggi, più di cinquanta parlamentari, fra deputati e senatori di ogni schieramento politico. L’obiettivo è quello di partire dal prezioso lavoro già portato avanti da Massimo Vannucci, per rilanciare un settore che vanta un patrimonio naturale, artistico e storico-architettonico, unico in Europa, ma che necessita di energie ed impulsi necessari a rivitalizzarne le enormi potenzialità ancora largamente sottoutilizzate”.

I principali temi trattati in agenda hanno riguardato l’andamento del settore termale con particolare riguardo alle difficolta dell’ultimo triennio e alla necessità di individuare gli strumenti e le politiche necessarie a sostenere le imprese, nonché a salvaguardare l’occupazione nel comparto. Il Decreto Legge sul Turismo attualmente al vaglio delle Commissioni parlamentari, potrebbe rivelarsi uno strumento immediato di intervento qualora il suo ambito d’applicazione venisse esteso anche ad aspetti di interesse per il settore termale.

Altro passaggio fondamentale sarà rappresentato dall’aggiornamento della legge 323/2000, legge quadro sulle terme, ma che alla distanza di oltre un decennio dalla sua approvazione necessita di recepire sotto vari aspetti la normativa introdotta anche sul fronte europeo. Al riguardo giacciono in Parlamento alcune proposte di legge, di cui sarebbe opportuno sollecitare il riavvio dell’iter di esame.

“E’ stata da tutti unanimemente condivisa la necessità che le aziende termali conservino e rafforzino la loro impronta di imprese rientranti a pieno titolo nel panorama sanitario italiano ed europeo - ha proseguito Fanucci - anche alla luce della recente approvazione del decreto sulle prestazioni transfrontaliere, che potrebbe incentivare anche il turismo collegato al sistema termale a favore del nostro Paese, con appropriati interventi mirati ad attirare la clientela straniera”.


L’incontro si è concluso con l’intento di un aggiornamento a breve termine, finalizzato a fare il punto sulle prime iniziative già poste in essere, nonché per dare concreta attuazione alle linee programmatiche già condivise.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/6/2014 - 21:57

AUTORE:
berai

Gruppo Parlamentare Amici del Termalismo giunge intempestivo a giudicare dalle presenze negli alberghi e presso gli stabilimenti.

La Salute ha chiuso i battenti per le Cure delle Acque secolari, L'Apam ne ha finanziato una riapertura pomeridiana per l'ascolto di musica.!!!! ( SIC )

Ormai siamo fuori dai giochi.

21/6/2014 - 13:45

AUTORE:
Cecchini Mario

Bravo Edoardo.
Non tralasci niente per il territorio che rappresenti.

20/6/2014 - 21:16

AUTORE:
mauro iacomelli

Ottima iniziativa, come la migliore tradizione ci informa non basta creare un gruppo, fare le adesioni, pur con tutta la buona volontà di andare avanti, se non si determinano gli incarichi affinché ognuno risponda del proprio operato e il tutto con il supporto degli "addetti ai lavori" che si trovano fuori del palazzo, ma è comunque un passo molto importante.
Buon lavoro, per Montecatini Terme molte sono le possibilità di andare in porto con progetti, esempio smart-city per il termalismo, anche con fondi strutturali europei.
Quindi oltre al parlamento sinergia con i comuni e con le Soc termali, pubbliche e private, a partire da FederTerme di Confindustria.
Iniziativa da appoggiare in pieno.