Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Ricetta medica e ticket: la Asl spiega come comunicare la fascia di reddito

25/6/2014 - 17:20

In merito al pagamento dei ticket per prestazioni sanitarie e farmaci si precisa che il medico prescrittore rileva la posizione economica del cittadino attraverso il proprio software che interroga le banche del Ministero Economia Finanza (MEF) e dell’INPS. Nel caso in cui nella banca dati non sia presente alcuna informazione sulla fascia di reddito o che sia errata, il cittadino è tenuto ad effettuare l’autocertificazione rivolgendosi agli sportelli dei presidi territoriali ASL3 oppure direttamente on line su www.regione.toscana.it/servizi-online, il servizio si attiva con la Carta Sanitaria elettronica. Il medico prescrittore, infatti, non può inserire o correggere i dati dell’assistito se l’interessato non presentata la necessaria autocertificazione per la quale non è stata fissata alcuna scadenza. Si ricorda che, ai fine della dematerializzazione della ricetta se il cittadino si presenta alla Asl per usufruire della una prestazione sanitaria senza che sia riportata la fascia di reddito o se il codice sia errato, sarà invitato dagli addetti all’accettazione a verificare la propria posizione economica presso la banca dati del MEF ed a regolarizzarla. La ricetta medica elettronica Ricordiamo ai cittadini che la tradizionale “ricetta rossa” verrà sostituita progressivamente dalla ricetta elettronica a partire dalle prescrizioni farmaceutiche. Il medico stamperà un promemoria cartaceo con il quale recarsi in farmacia per il ritiro del farmaco. La ricetta rossa non scompare del tutto. Rimane, per adesso, nel caso di prescrizioni diagnostiche e specialistiche. Rimane anche per le prescrizioni farmaceutiche nel caso in cui il medico non abbia a disposizione il collegamento telematico (per esempio durante visite a domicilio). Il Promemoria. E’ un semplice foglio di carta con le stesse informazioni della ricetta tradizionale, compreso il codice della fascia economica, necessario per la determinazione del ticket aggiuntivo. Per informazioni sito Regione Toscana www.regione.toscana.it: servizio sanitario in Primo Piano si possono visualizzare tutte le informazioni su cosa cambia e cosa bisogna sapere per il ticket, la ricetta e l’autocertificazione del reddito.
Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: