L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Partecipazione e informatizzazione vanno a braccetto grazie a un nuovo strumento gratuito, per i cittadini e per l’ente, adottato dal Comune. Chiesina Uzzanese è il primo Comune della provincia di Pistoia ad aderire a "decoro urbano". Grazie a questo progetto sarà possibile segnalare, anche con l’aiuto di foto, problemi in merito alla gestione dei rifiuti, alla manutenzione e alla segnaletica stradale, al degrado nelle zone verdi, al vandalismo e alle affissioni abusive.
Dopo la segnalazione da parte del cittadino, gli uffici comunali, attraverso un portale, possono monitorarle, prenderle in carico e infine comunicare la risoluzione del problema. Qualsiasi segnalazione, comprese quelle in carico e quelle risolte, saranno sempre disponibili online per tutti in modo da verificarne lo stato di avanzamento.
Tutto questo in maniera molto semplice: basterà creare il proprio profilo, o accedere tramite Facebook, sul sito web www.decorourbano.org oppure fare il tutto tramite smartphone scaricando l’applicazione gratuita WeDU! Decoro Urbano per Iphone e Android.
"Uno strumento partecipativo - commenta il capogruppo di maggioranza Lorenzo Vignali - che avvicina i cittadini alla macchina comunale e ne fa parte integrante, rendendo più rapida la soluzione dei problemi senza che i cittadini debbano perdere tempo recandosi in Comune per esporre tali problemi. Un’idea innovativa che allarga la vista dell’amministrazione sul territorio comunale, incrementa la partecipazione e apre la strada al cambiamento".