La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
È stato approvato con atto di giunta comunale n. 200/2020, il protocollo d’intesa tra il Comune e l’associazione “Angeli del bello Montecatini”, teso a coadiuvare futuri interventi di volontariato ai fini della salvaguardia e il ripristino del decoro di beni immobili del patrimonio termale e municipale.
L’intesa con l’associazione Angeli del bello si inquadra nell’alveo dell’attuazione dell’art. 118 comma 4 della Costituzione Italiana, che sancisce il principio di sussidiarietà, sulla base del quale Stato, regioni, città metropolitane, province, comuni, favoriscono l’autonoma iniziativa dei cittadini, singoli e associati, per lo svolgimento di attività di interesse generale, tra cui si inserisce la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale allo scopo di preservare la memoria della comunità nazionale e del suo territorio, nonché di promuovere lo sviluppo della cultura.
L’associazione Angeli del bello opera da tempo al miglioramento della cura e del decoro della città con particolari interventi su beni soggetti a degrado, per questo sarà molto importante il loro contributo in merito al ripristino estetico di edifici, oggetti e spazi urbani di valore storico, architettonico e culturale nel territorio di Montecatini Terme. Si sottolinea che la nostra città nasce e si sviluppa come città termale e proprio per questo è stata prescelta, unica in Italia, per proporre la candidatura transnazionale Unesco delle maggiori città termali europee.
Il protocollo di intesa è stato sottoscritto dal vicesindaco Francesca Greco e da Cinzia Silvestri per l’associazione “Angeli del bello Montecatini Terme”.