Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET MONTECATINI
Lo Sporting non s’iscrive alla serie Dnb

29/6/2014 - 9:47

Montecatini. Basket cittadino in difficoltà-


Andrea Niccolai: "poche risorse a disposizione per il 9 luglio, ed è prematuro parlare di un’unione con Monsummano" 

 

MONTECATINI Arriva un momento in cui il cuore deve lasciare spazio alla ragione. Proprio questo sta succedendo in casa Montecatini Sporting Club che, a meno di clamorosi e inaspettati sviluppi nei prossimi dieci giorni, non si iscriverà al prossimo campionato di Dnb. La conferma definitiva arriva per bocca di Andrea Niccolai che mette grande chiarezza sullo stato delle cose. «Ad oggi, complice una situazione di grande crisi del nostro territorio che ha colpito anche aziende importanti, non ci sono certezze sulla consistenza di un eventuale budget per la prossima stagione e dobbiamo seriamente prendere in considerazione l’idea di non ripartire». Dopo quattro anni di buoni risultati Niccolai è pronto ad alzare le braccia, evitando un passo che rischia di essere più lungo della gamba. «Sono state quattro stagioni di grande impegno personale a livello fisico, mentale ed economico. Non me la sento di garantire personalmente tutti i nostri impegni come ho fatto fino ad ora –aggiunge Nick- mi sento di garantire il settore giovanile ma per la prima squadra non abbiamo le certezze economiche che servono ad affrontare un campionato come la Dnb e non me la sento di prendermi responsabilità per il futuro». Dopo estati riempite da grandi silenzi e paure, ma poi culminate sempre con la squadra pronta e competitiva al via della stagione, adesso sembra essere arrivato il momento in cui le speranze e le promesse di sponsor mancati possono tramutarsi solo in voli pindarici da esiti catastrofici. «Un campionato di Dnb ha costi fissi importanti, anche facendo una realtà con tanti giovani come abbiamo fatto lo scorso anno. Il mio non vuol essere un appello, piuttosto un atto di trasparenza e onestà. Se servisse a qualcosa sarei anche pronto a farmi da parte –ammette ancora Niccolai che poi racconta le paure e le difficoltà nel programmare la nuova stagione- tante aziende e soggetti che d’estate promettono aiuti e risorse anche con contratti stipulati poi non riescono a onorarli, anche per causa di forza maggiore. Quando sopraggiungono problemi di liquidità o difficoltà questi accordi e promesse sono le prime cose che vengono meno». La strada percorsa in queste quattro annate in cui il basket a Montecatini è ripartito da Andrea Niccolai è stata bella e a suo modo ricca come ricorda anche la bandiera della pallacanestro rossoblù: «Io non sono un imprenditore, sono un ex giocatore. Sono orgoglioso per quello che abbiamo fatto in quattro anni in cui siamo ripartiti comprando un titolo dalla Dnc. Abbiamo subito vinto il campionato e la Coppa Italia, poi due qualificazioni ai playoff in Dnb e quest’anno una salvezza tranquilla con la squadra di gran lunga più giovane del campionato. Il tutto con risorse limitate, grande fatica, lavoro e impegno».

Anche sulle voci di un possibile accordo con Monsummano il numero uno dei rossoblù precisa come il tutto sia solo un pourparler di difficile attuazione nel breve periodo. «Con Monsummano abbiamo parlato. L’idea di fare un progetto più importante che abbracci le due città può essere una soluzione interessante che permetterebbe di fare pallacanestro di vertice ma credo che Cardelli a riguardo abbia già fotografato bene la situazione e forse ora è una cosa prematura».

Ancora una volta dunque, a meno di miracoli, la palla a spicchi smetterà di rimbalzare al PalaTerme.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: