Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lo Sporting Club 1949 conquista la sua prima vittoria stagionale nella quinta giornata di andata del campionato di DNB. Con il punteggio di 63 a 51, i ragazzi di Massimo Angelucci firmano un successo importantissimo, non solo ai fini della classifica ma anche per ritrovare lo spirito giusto per affrontare il proseguo della stagione.
Parte subito con il piede giusto la squadra di casa che piazza un bel 6 a 0 iniziale. Torino si riprende dallo shock dei primi minuti e, nonostante un ottimo Giacomo Barraco, riesce a rimanere attaccata alla partita. La prima frazione si chiude con i rossoblu in avanti di tre punti, 14 a 11. Un perfetto equilibrio caratterizza il secondo minitempo con Raucci che fa il diavolo a quattro per mettere in difficoltà rossoblu. All’intervallo lungo le due squadre raggiungono gli spogliatoi sul punteggio di 27 a 25 per la squadra di capitan Niccolai.
La frazione della svolta è però la terza, quando lo Sporting Club prende definitivamente in mano la partita e, grazie ad una buona difesa e ad un bel gioco di squadra riesce, a toccare il massimo vantaggio fino ad allora ed arrivare alla penultima sirena sul più 10 (43 a 33).
Il Cus Torino dopo parziale di 13 a 0, tira fuori tutta la grinta e tenta di rimanere aggrappata al match con le unghie e con i denti. Nonostante alcune ingenuità commesse nel pressing difensivo degli avversari, la fame di vittoria permette a Montecatini di tenersi a debita distanza dai piemontesi e riesce a portare a casa quei due punti necessari per sbloccarsi da quota zero.
“Sono molto contento del passo avanti che abbiamo fatto – commenta coach Angelucci dopo la vittoria – soprattutto in fase difensiva dove eravamo indietro. Adesso bisogna cercare di trovare la giusta sinergia anche in attacco dove abbiamo peccato troppo”. “Dal ventesimo al trentacinquesimo – prosegue – li abbiamo lasciati a 9 punti e questo è un segnale importantissimo. Il dato determinante è stato il grande sacrificio da parte di tutta la squadra”. “Voglio sottolineare – conclude – la prova di Cei che ha difeso benissimo su un Raucci che ci aveva massacrato sui rimbalzi difensivi. Bella anche la prova di Barraco che ha concretizzato tutto quello che gli è arrivato in mano. Infine mi ha fatto molto piacere vedere Niccolai giocare con molta intelligenza”.
Adesso lo Sporting Club si prepara ad una settimana caratterizzata dal doppio impegno in trasferta: giovedì sul campo di Castelfiorentino e domenica su quello di Costa Volpino.
Tabellini
Sporting Club 1949: Tommei 4, Cei 7, Niccolai 12, Cavallaro 8, Procacci, Giarelli 6, Tessitori 4, Gangarossa, Barraco 18, Avanzini 4.
Kopa Engeneering Torino: Danna P. 4, Danna A. 6, Murta 4, Giordo 2, Ficetti 2, Tassone 5, Favario 8, Soave 9, Maccagno, Raucci 12.
Parziali: 14 – 11, 27 – 25, 43 – 33, 63 – 52.