Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Pubblichiamo una mozione presentata dai consiglieri comunali Maurizio Di Vita, Anna Maria Rufino e Marco Niccolai.
"Il consiglio comunale, premesso che il Comune è socio di maggioranza relativa nelle società del Sistema Coesa;
che, come verificato dall’attuale amministrazione esiste a oggi una situazione debitoria nei confronti del Consorzio che ci impegna, compatibilmente con le risorse di bilancio disponibili, alla liquidazione del debito nel più breve tempo possibile.
Verificato che la precedente amministrazione del Comune di Pescia, nelle scorse settimane, ha dato parere favorevole ad uno straordinario aumento del costo di conferimento dei Rsu in discarica, in precedenza stabilito in 112/00 euro e ora addirittura aumentato a 134/00 euro a tonnellata;
che, come sempre, la precedente Giunta ha fatto questa scelta nel completo silenzio ed ora a pagarne le conseguenze saranno cittadini ed imprese del nostro territorio;
Considerato che l’attuale amministrazione comunale ha manifestato, nel corso della riunione dei soci avvenuta in data 27 giugno, la sua netta contrarietà al citato aumento non ritenendolo giustificato sia sul piano economico (elevazione della quota), sia su quello pratico e organizzativo (servizio di conferimento e trattamento).
Rilevato che oltre a quanto già evidenziato, nel corso della stessa riunione l’attuale amministrazione del Comune di Pescia, ha rimarcato la presenza di forti criticità date dal servizio Offerto, da quello realizzato e, soprattutto evidenti riscontri negativi sul piano degli investimenti sia di risorse finanziarie, sia di servizi innovativi e integrati, sia di risorse umane destinate allo svolgimento del servizio nel Comune di Pescia.
Impegna la giunta ad attivarsi in tutte le sedi affinchè sia rivisto il piano finanziario e sia ridotta la tariffa di conferimento in discarica (anche attraverso eventuali economie di scala o di tipo organizzativo del servizio e degli investimenti) di cui la precedente amministrazione, nonostante i proclami, ha autorizzato un vertiginoso aumento che comporterà un aumento rilevante delle tariffe per i cittadini;
a richiedere alla spettabile società Cosea un progetto di riorganizzazione complessiva delle tariffe e del servizio stesso".