Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Serravalle Civica interviene sulle tariffe scolastiche.
"Dopo aver ricevuto diverse telefonate da parte di genitori lavoratori, arrabbiati per le tariffe di accesso ai servizi comunali di pre scuola e post scuola, considerate eccessive, abbiamo fatto una ricerca su internet per un confronto con le tariffe adottate nei comuni della provincia, della Toscana e delle altre regioni italiane.
Abbiamo constatato che le lamentele dei genitori sono fondate e condivisibili. A Serravalle Pistoiese sia il pre scuola che il post scuola costano 30 euro al mese: se i genitori chiedono di poter usufruire di entrambi i servizi la tariffa è di 50 euro mensili.
Non sono previste poi agevolazioni sulla base dell'Isee: tutti pagano la stessa quota indipendentemente dal reddito percepito e dalle situazioni familiari (handicap, numero di figli, ecc)Tali tariffe risultano tra le più alte in assoluto. Negli altri comuni, non solo si tiene giustamente contro dell'Iseefamiliare, ma l'accesso è in media di 15-18 euro mensili a tariffa piena per ciascuno dei servizi.
A nostro parere il comune dovrebbe rendere gratuito per tutti i bambini sia pre-scuola che post-scuola. Considerato però che la scelta effettuata dall'amministrazione è quella di erogare i servizi a pagamento, che evidentemente i soldi ci sono (altrimenti non si organizzerebbero feste su feste) e che per di più sono state aumentate le tasse comunali, chiediamo alla giunta di rivedere e rimodulare le tariffe, adattandole inoltre alle diverse condizioni economico-sociali dei nuclei familiari.
Chiediamo altresi di rendere gratuito l'accesso ai ragazzi diversamente abili. Per ora la "grande" sensibilità dell'amministrazione per il sociale e l'istruzione rimane solo lettera morta nel programma elettorale della maggioranza: purtroppo non si registra nessun intervento di rilievo su questo fronte".