Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il comitato l’Altra Europa con Tsipras della Valdinievole si è riunito lo scorso 26 giugno, presso il circolo Arci di Margine Coperta, per discutere sulla proposta politica da organizzare dopo il voto per il Parlamento europeo del maggio scorso.
"I numerosi partecipanti, dopo aver valutato positivamente l’esperienza del lavoro in comune svolto per la raccolta delle firme e la campagna elettorale, hanno deciso di proseguire con l’attività del comitato. L’obiettivo è quello di lavorare sui temi che hanno caratterizzato il programma della lista, coniugandoli su scala nazionale e locale, in modo da proporsi come interlocutore politico attivo sulle questioni maggiormente rilevanti per la vita delle persone.
Fra i temi che sono stati individuati come prioritari in Valdinievole, i partecipanti hanno segnalato in modo particolare: la questione morale nella conduzione della pubblica amministrazione; la difesa dei beni comuni, a partire dall'acqua; la qualità dei servizi sociali, sanitari e scolastici; la difesa dell'ambiente e della qualità della vita.
Il punto di partenza sarà il lavoro, puntando l’attenzione sulle numerose situazioni critiche che caratterizzano il nostro territorio ed ascoltando tutti coloro che con la crisi ed a causa della mancanza di lavoro si vedono negato il diritto ad un’esistenza libera e dignitosa sancito dalla Costituzione italiana.
Il comitato si propone di mantenere uno stretto contatto e una discussione sempre aperta con i tre deputati eletti in Italia con la lista per Tsipras al Parlamento europeo: il loro lavoro deve rappresentare il collegamento tra le nostre volontà, espresse nei luoghi in cui viviamo, e le istituzioni comunitarie, dove sempre di più vengono assunte le decisioni che maggiormente incidono sul nostro quotidiano.
Ci proponiamo inoltre di mettere a frutto la grande mole di esperienze e di saperi che è stata generosamente messa in circolo da tutte le candidate ed i candidati che hanno affrontato la campagna elettorale, promuovendo sul nostro territorio occasioni di incontro e confronto.
In vista dell’assemblea nazionale dei comitati, prevista per il prossimo 19 luglio, proponiamo di iniziare a lavorare territorialmente sui temi e sulle proposte politiche, lasciando che le questioni organizzative siano affrontante progressivamente, dando priorità alla sostanza delle questioni. Il comitato è aperto alla partecipazione di tutte le persone che si sono riconosciute nella proposta politica dell’Altra Europa con Tsipras ed hanno voglia di lavorare insieme a questo progetto.
Per maggiori informazioni: www.listatsipras.eu, mentre il comitato della Valdinievole può essere contattato all’indirizzo di posta elettronica valdinievolepertsipras@gmail.com".