Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini presentano una mozione sui compensi degli amministratori pubblici.
"Considerando che il sindaco dai tempi della campagna elettorale e perdurando in queste prime settimane del suo mandato non perde occasione per evocare una difficile situazione economica delle finanze comunali.
Rilevato che la situazione economica del Comune (nonostante gli sforzi e i risultati ottenuti dalla precedente amministrazione che ha evitato il dissesto e ottenuto per un sostenibile piano di rientro l'avallo del massimo organo contabile della Repubblica Italiana) risulta ancora bisognosa di attenzioni.
Dato atto dei sacrifici a cui dovranno essere ancora chiamati i cittadini.
Visto il concalamato spirito di servizio dei componenti della attuale giunta municipale si propone:
che il consiglio comunale approvando questa mozione dia vincolante mandato alla giunta affinchè si proceda:
- alla riduzione nella misura del 20% degli emolumenti destinati al sindaco (in attesa di conoscere finalmente l'entità di quanto da lui percepito dall'Uncem specificando dettagliatamente le varie voci del bilancio di tale ente come da interrogazione già presentata);
-alla riduzione nella misura del 20% degli emolumenti destinati agli assessori ;
- alla riduzione nella misura del 20% dei gettoni di presenza previsti per le presenza ai consigli comunali a favore di tutti i presenti
- alla riduzione nella misura del 50% degli emolumenti previsti per la presidenza del consiglio comunale, ruolo di elevato prestigio istituzionale, ma oggettivamente povero di impegni legati alla presenza e alla incisività dell'azione amministrativa.
Dopo tanta autoreferenzialità e dichiarazioni suggestive ma prive di costi riteniamo che la approvazione di questa mozione rappresenti un autentico atto di serietà e moralità che, prescindendo dall'entità delle somme in ballo, finisca per diventare un segnale impiortante da parte dell'intera amministrazione comunale verso tutti i cittadini".