Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
A lanciare l'idea è stata Silvia Motroni, nel periodo della campagna elettorale, ma il suo scopo era andare al di là di quell'esperienza e farla diventare un appuntamento fisso per tutti i cittadini interessati a correre o camminare per le strade di Montecatini. E così è stato.
Le adesioni a "19.30 Run, corri che ti passa", il nuovo nome della corsa-passeggiata del lunedì pomeriggio, stanno crescendo di settimana in settimana, come testimonia anche l'ultima edizione di ieri l'altro. La manifestazione – ritrovo ogni lunedì alle 19, partenza alle 19.30 - continuerà fino a fine luglio, poi subirà una pausa per le ferie estive e riprenderà a settembre.
"Sono veramente soddisfatta del successo che l'iniziativa sta raccogliendo perché l'abbiamo sempre concepita come un piccolo evento per tutta la città, da far crescere continuamente", è il commento di Silvia Motroni. Che sta pensando ad un appuntamento assai ambizioso per il futuro della città. Spiega ancora Motroni: "Insieme ad alcuni podisti locali che hanno preso parte alla corsa del lunedì - fra questi Emanuele Berti, Moro Rundagi, Antonietta Schiettino, Mario Tintori - stiamo lavorando a un progetto per portare un grande evento proprio a Montecatini: la Maratona internazionale edizione 2016".