Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Franchini (FdI-An): "Sindaco prenda accordo con guardie ambientali per un maggior rispetto civico dei cittadini"

7/7/2014 - 17:02

Roberto Franchini, portavoce locale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, scrive al sindaco per chiedere controlli ambientali e del rispetto civico.

"La invito pubblicamente ad attivarsi per istituire un controllo lungo il fiume e nella città. Risulta apprezzabile lo sforzo per rendere Pescia più bella, sforzi che potrebbero essere vani per colpa di quei cittadini disattenti e maleducati, e allora occorre qualcuno che sia idoneo e autorizzato a riportarli all'ordine.

 

Ad esempio ci sono stati degli episodi di bambini che molestavano la colonia di anatre che vive nel nostro fiume tirandogli dei sassi, il tutto sotto gli occhi compiaciuti di inqualificabili genitori che, se pur sollecitati più volte da alcuni cittadini, non si sono minimamente degnati di richiamare i propri figli, anzi sfottevano chi giustamente pretendeva una giusta presa di posizione degli stessi verso i propri figli.

 

O  la cattiva abitudine di gettare carte di gelato o snack per terra nonostante vi siano i cestini, pure questa azione non contestata dai genitori ai figli anzi i genitori si comportano  peggio dei figli.

 

Credo che un accordo con le Gav provinciali (guardie ambientali volontarie), come da assessore stavo per fare, sia opportuno e poco costoso, comunque qualsiasi altra azione nel merito potrebbe essere la benvenuta".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/7/2014 - 19:54

AUTORE:
ROBERTO

CONDIVIDO IL POST DI CUI SOPRA, DI VERITA' VE NE è TANTA, BASTEREBBE COMANDARE AD UN VIGILE URBANO, IN QUESTI LUOGHI COME SI SUL DIRE APPIEDATO, DATO CHE DI APPIEDATI IN CITTA' NON SE NE VEDE UNO DA TEMPO. CREDO CHE IL SINDACO SI FARA' CARICO DI QUESTE SITUAZIONI, CHE DOPO TUTTO, GLI APPIEDATI RAPPRESENTANO, CON LA DIVISA IL COMUNE.

8/7/2014 - 11:23

AUTORE:
Alberto

Le guardie ambientali, per di più volontarie, non mi sembra il massimo. Il rispetto e l'ordine lo dettano coloro che ne hanno autorità e portano la divisa. Come ci sono le ausiliarie per il traffico ci siano anche quelle predisposte alla tutela del pubblico ordine e cominciare con multe salatissime. Sono sicuro che questo risolverà (spero) il problema della maleducazione sempre crescente nei cittadini.