Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Roberto Franchini, portavoce locale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, scrive al sindaco per chiedere controlli ambientali e del rispetto civico.
"La invito pubblicamente ad attivarsi per istituire un controllo lungo il fiume e nella città. Risulta apprezzabile lo sforzo per rendere Pescia più bella, sforzi che potrebbero essere vani per colpa di quei cittadini disattenti e maleducati, e allora occorre qualcuno che sia idoneo e autorizzato a riportarli all'ordine.
Ad esempio ci sono stati degli episodi di bambini che molestavano la colonia di anatre che vive nel nostro fiume tirandogli dei sassi, il tutto sotto gli occhi compiaciuti di inqualificabili genitori che, se pur sollecitati più volte da alcuni cittadini, non si sono minimamente degnati di richiamare i propri figli, anzi sfottevano chi giustamente pretendeva una giusta presa di posizione degli stessi verso i propri figli.
O la cattiva abitudine di gettare carte di gelato o snack per terra nonostante vi siano i cestini, pure questa azione non contestata dai genitori ai figli anzi i genitori si comportano peggio dei figli.
Credo che un accordo con le Gav provinciali (guardie ambientali volontarie), come da assessore stavo per fare, sia opportuno e poco costoso, comunque qualsiasi altra azione nel merito potrebbe essere la benvenuta".