A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Non è la prima volta che succede in oltre 60 anni di storia. Lo Sporting Club 1949 deve gettare la spugna e rinunciare a iscriversi al campionato di serie B. E questo succede non per una retrocessione (come invece avviene in ogni sport e per ogni squadra), ma per incapacità nel reperire le risorse finanziarie necessarie all'iscrizione e alla gestione della società. Che i conti non sarebbero tornati si aveva sentore da tempo, ma stanotte alle 24, alla scadenza dei termini, si è avuta la conferma definitiva. La società si è d'altra parte trovata di fronte continui ritardi nei pagamenti ed estreme difficoltà nel trovare sponsor disposti a investire (e a niente è servito l'impegno degli ultimi giorni profuso in prima persona anche dal sindaco, che non è riuscito a trovare orecchie disposte ad ascoltare il suo grido d'aiuto).
Non ci sarà Montecatini, quindi, nella prossima stagione di serie B, che pure vedrà ai nastri di partenza altre due compagini del nostro territorio, Bottegone e Monsummano (e quest'ultima potrebbe giocare al Palaterme i big match contro Siena, Livorno e Bologna). Certo, immaginare Montecatini senza la palla a spicchi è praticamente impossibile. Resterà così attivo il settore giovanile, ma senza la Dnb non sarà più la stessa cosa.