Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Non è la prima volta che succede in oltre 60 anni di storia. Lo Sporting Club 1949 deve gettare la spugna e rinunciare a iscriversi al campionato di serie B. E questo succede non per una retrocessione (come invece avviene in ogni sport e per ogni squadra), ma per incapacità nel reperire le risorse finanziarie necessarie all'iscrizione e alla gestione della società. Che i conti non sarebbero tornati si aveva sentore da tempo, ma stanotte alle 24, alla scadenza dei termini, si è avuta la conferma definitiva. La società si è d'altra parte trovata di fronte continui ritardi nei pagamenti ed estreme difficoltà nel trovare sponsor disposti a investire (e a niente è servito l'impegno degli ultimi giorni profuso in prima persona anche dal sindaco, che non è riuscito a trovare orecchie disposte ad ascoltare il suo grido d'aiuto).
Non ci sarà Montecatini, quindi, nella prossima stagione di serie B, che pure vedrà ai nastri di partenza altre due compagini del nostro territorio, Bottegone e Monsummano (e quest'ultima potrebbe giocare al Palaterme i big match contro Siena, Livorno e Bologna). Certo, immaginare Montecatini senza la palla a spicchi è praticamente impossibile. Resterà così attivo il settore giovanile, ma senza la Dnb non sarà più la stessa cosa.