Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
“L’attività di gastroenterologia e endoscopia digestiva continua a essere garantita in tutti i presidi ospedalieri della Ausl3: in quello pistoiese, come al S.S. Cosma e Damiano di Pescia e a San Marcello dove peraltro è operativa da pochi mesi la nuovissima sala endoscopica, per la realizzazione della quale l’azienda ha effettuato un importante investimento per dotarla di tecnologie moderne e di qualità collocate in locali completamente rinnovati e migliorati dal punto di vista del comfort ambientale, così com’era previsto dal piano di riorganizzazione. E’ verosimile che si sia verificato un difetto nella comunicazione che ha fatto intendere ai cittadini interessati che questi esami venissero svolti solo nel presidio ospedaliero San Jacopo e non c’è nulla di più falso dal momento che gli specialisti, a rotazione, si recano in tutti e tre i presidi provinciali per effettuare gli esami”, chiarisce il dottor Alessandro Natali, direttore della unità operativa e responsabile dell’area medica aziendale, che aggiunge che “l’altra stranezza è relativa alla richiesta: solitamente l’esame di rettoscopia rappresenta un controllo e l’appuntamento viene prestabilito direttamente dagli specialisti”.
“Il medico, pur rammaricandosi per la protesta, intende rassicurare i cittadini che rispetto alle loro problematiche cliniche qualora vengano individuate situazioni di particolare gravità l’esame colonscopico è garantito con “canali riservati”.
“Oramai da tempo anche nella nostra unità operativa –spiega Natali- le prestazioni sono assicurate in relazione alla situazione clinica del paziente: le urgenze sono garantite praticamente in tempo reale, al massimo entro 72 ore se può essere differibile e viene data la possibilità ai medici di medicina generale, in orari e giorni previsti, di contattarci direttamente per i sospetti clinici, le riacutizzazioni di patologie croniche e per tutti i casi che richiedano un confronto diretto con noi specialisti per concordare, in tempi più brevi rispetto alla lista d’attesa ordinaria, l’appuntamento. Rientrano nelle prenotazioni al Cup gli esami che vengono erogati in assenza di particolari e preoccupanti sintomi e pur essendo consapevoli del disagio del cittadino che in questo caso deve attendere alcuni mesi, si rende noto che lo scorso anno il nostro servizio ha effettuato oltre 10.000 esami di primo e secondo livello (comprendenti tutta l’operativa completa) globalmente nei tre presidi, con una richiesta che si incrementata sia per l’aumento della patologia sia per le ansie correlate”.