Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI VALDINIEVOLE
Nasce il Valdinievole Montecatini

13/7/2014 - 11:43


Nasce il Valdinievole Montecatini

Il nuovo sodalizio è stato ufficializzato nel salone consiliare di Montecatini Terme. Dalla Pistoiese è arrivato Simone Orsatti 

MONTECATINI C’è grande voglia di calcio nella città delle terme. Sul centenario tavolo della sala consiliare del palazzo comunale campeggiano una maglia arancione bordata di nero ed una biancoceleste. «E’ l’immagine con la quale – spiega il direttore sportivo Ennio Pollastrini – abbiamo voluto iniziare questa breve cerimonia di presentazione del neonato Valdinievole Montecatini, per evidenziare il passaggio di consegne tra il “vecchio” PesciaUzzanese ed il glorioso sodalizio dell’Airone, in una fusione che spero possa portare entusiasmo e risultati. Stiamo allestendo un buon complesso, pronto a ben figurare in Eccellenza. Sono arrivati giocatori da categorie superiori ed altri ne arriveranno. Ci faremo valere». Fatti i dovuti ringraziamenti all’amministrazione comunale, specie per la grande sensibilità mostrata dall’assessore allo sport uscente, il dottor Stefano Pucci, alla causa biancoceleste, la parola è passato al sindaco Giuseppe Bellandi, immortalato con la nuova casacca sociale: «Sono nativo di Buggiano , ho lavorato a Pescia per 36 anni e vivo da tempo a Montecatini – spiega – per cui mi farebbe enormemente piacere che questo Valdinievole Montecatini diventasse il sodalizio trainante del calcio di casa nostra. Era il sogno di Marcello Melani, l’indimenticato presidente della Pistoiese, con la sua Unione Valdinievole». A seguire c’è stata la consegna della tessera numero uno e relativa pergamena sia al primo cittadino che alle famiglie Biondi e Pancioli, che tanto hanno fatto per il club termale nel corso degli anni. A chiusura della mattinata Pollastrini assieme al capitano Gabriele Cerri ed al preparatore dei portieri Gianni Capoccia in rappresentanza della squadra, ha presentato uno ad uno i componenti del nuovo organigramma societario qui riassunti. 

Presidente: Piero Nannini. Vice presidente: Mario Cardelli. Segretario: Antonio Nannini.

Direttore Sportivo Ennio Pollastrini

Responsabile organizzativo: Mauro Giacomelli. Responsabile tecnico prima squadra: Guido Dianda.

Team Manager: Nicola Bonizio.

Responsabile marketing: Luca Pollastrini. Addetto stampa: Alberto Scarsi. Accompagnatori squadre: Francesco Gerini, Renzo Nacci e Maurizio Bindi.

Responsabile Juniores: Andrea Giacomelli.

Responsabile servizi: Fabio Innocenti e Carlo Vannucci.

Dirigenti: Gianluca Bartolini e Mario Romani. 

La squadra si ritroverà allo stadio Mariotti il 4 agosto per la preparazione. Intanto dalla Pistoiese è arrivato il giovane esterno classe 19995 Simone Orsatti.

 

Nella foto la presentazione del nuovo sodalizio ed il DS Ennio Pollastrini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: