Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nasce il Valdinievole Montecatini
Il nuovo sodalizio è stato ufficializzato nel salone consiliare di Montecatini Terme. Dalla Pistoiese è arrivato Simone Orsatti
MONTECATINI C’è grande voglia di calcio nella città delle terme. Sul centenario tavolo della sala consiliare del palazzo comunale campeggiano una maglia arancione bordata di nero ed una biancoceleste. «E’ l’immagine con la quale – spiega il direttore sportivo Ennio Pollastrini – abbiamo voluto iniziare questa breve cerimonia di presentazione del neonato Valdinievole Montecatini, per evidenziare il passaggio di consegne tra il “vecchio” PesciaUzzanese ed il glorioso sodalizio dell’Airone, in una fusione che spero possa portare entusiasmo e risultati. Stiamo allestendo un buon complesso, pronto a ben figurare in Eccellenza. Sono arrivati giocatori da categorie superiori ed altri ne arriveranno. Ci faremo valere». Fatti i dovuti ringraziamenti all’amministrazione comunale, specie per la grande sensibilità mostrata dall’assessore allo sport uscente, il dottor Stefano Pucci, alla causa biancoceleste, la parola è passato al sindaco Giuseppe Bellandi, immortalato con la nuova casacca sociale: «Sono nativo di Buggiano , ho lavorato a Pescia per 36 anni e vivo da tempo a Montecatini – spiega – per cui mi farebbe enormemente piacere che questo Valdinievole Montecatini diventasse il sodalizio trainante del calcio di casa nostra. Era il sogno di Marcello Melani, l’indimenticato presidente della Pistoiese, con la sua Unione Valdinievole». A seguire c’è stata la consegna della tessera numero uno e relativa pergamena sia al primo cittadino che alle famiglie Biondi e Pancioli, che tanto hanno fatto per il club termale nel corso degli anni. A chiusura della mattinata Pollastrini assieme al capitano Gabriele Cerri ed al preparatore dei portieri Gianni Capoccia in rappresentanza della squadra, ha presentato uno ad uno i componenti del nuovo organigramma societario qui riassunti.
Presidente: Piero Nannini. Vice presidente: Mario Cardelli. Segretario: Antonio Nannini.
Direttore Sportivo Ennio Pollastrini
Responsabile organizzativo: Mauro Giacomelli. Responsabile tecnico prima squadra: Guido Dianda.
Team Manager: Nicola Bonizio.
Responsabile marketing: Luca Pollastrini. Addetto stampa: Alberto Scarsi. Accompagnatori squadre: Francesco Gerini, Renzo Nacci e Maurizio Bindi.
Responsabile Juniores: Andrea Giacomelli.
Responsabile servizi: Fabio Innocenti e Carlo Vannucci.
Dirigenti: Gianluca Bartolini e Mario Romani.
La squadra si ritroverà allo stadio Mariotti il 4 agosto per la preparazione. Intanto dalla Pistoiese è arrivato il giovane esterno classe 19995 Simone Orsatti.
Nella foto la presentazione del nuovo sodalizio ed il DS Ennio Pollastrini