Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Bellandi su rifiuti porta a porta: "Cominceremo prossimo anno, costi gestione caleranno"

19/7/2014 - 10:53

MONTECATINI - Comunicato stampa a firma del sindaco Giuseppe Bellandi: "L’Autorità per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani ATO Toscana Centro (Ambito territoriale ottimale) è un ente avente personalità giuridica di diritto pubblico e rappresentativo di tutti i comuni compresi nelle province di Firenze, Prato e Pistoia. Nella nostra regione ce ne sono altri due: Ato Toscana Costa (province di Massa, Viareggio, Livorno, Lucca e Pisa) e quello del Sud (Arezzo, Siena e Grosseto), dopo la riforma che li ha ridotti dai 9 iniziali.


Costituita ai sensi della Legge Regionale Toscana 69/2011, a decorrere dal 1° gennaio 2012, l’ATO Toscana Centro svolge le funzioni di programmazione, organizzazione e controllo sull’attività di gestione del servizio di gestione dei rifiuti urbani.
Un servizio che andrà a regime anche nel comune di Montecatini a partire dal 2015 con l'obiettivo di raggiungere la considerevole quota del 65% di raccolta differenziata. Una raccolta che al momento, in base al contratto del 2002, si attesta sul 42%.
La gara per l'affidamento del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti avrà il suo prossimo passaggio nella scadenza dei termini per la manifestazione d'interesse il 24 ottobre.
Serviranno poi altri tre mesi (e quindi gennaio-febbraio) per conoscere il nome del gestore unico che si occuperà del servizio che possiamo definire una rivoluzione nel sistema.


Un esempio pratico. Al momento la raccolta porta a porta dei rifiuti organici viene effettuata giornalmente nella zona centro della città, con un servizio dedicato alle utenze domestiche e non domestiche (70 tra cui hotel, ristoranti e mercato coperto). Con i servizi del nuovo gestore, l'organico in tutta la città sarà raccolto con il sistema porta a porta due volte a settimana per le utenze domestiche e quattro volte per quelle non domestiche.
L'indifferenziato, raccolto finora giornalmente in centro per tutte le utenze, con ATO passerà al porta a porta una volta a settimana con la prevista dotazione di bidoni per condomini e utenze non domestiche.
Tutte le utenze cittadine saranno tracciate in modo da sanzionare puntualmente le violazioni del regolamento di gestione.
ATO avrà il compito di pianificare il dettaglio della gestione dei rifiuti urbani attraverso il Piano di ambito e avrà il compito di regolare le tariffe e la qualità del servizio offerto dal gestore unico.
La nuova gestione sarà introdotta tramite un ampio coinvolgimento della cittadinanza, grazie a specifici incontri pubblici che saranno attivati in autunno.
 
La sfida è quella di sviluppare una nuova cultura cittadina sul ciclo dei rifiuti, dalla quale dipende non solo un progressivo calo dei costi di gestione ma anche e soprattutto il miglioramento della qualità di vita della nostra comunità."

Fonte: Beppe Bellandi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: