A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Ci sarà anche Pescia con la sua Collodi fra le 10 location di una Toscana bella e interessante ma «meno scontata» che la cabina di regia della partecipazione della nostra regione all’Expo 2015 ha scelto per il “multi-evento” di mercoledì 23 luglio (ore 16-18) in cui saranno illustrati in contemporanea da più posti i progetti in preparazione per la fiera milanese e verranno raccolte dai soggetti dei territori toscani nuove idee e integrazioni. Appuntamento a cui sarà presente l’assessore regionale all’istruzione Emmanuele Bobbio e che sarà raccontato online in tempo reale e in parallelo da dieci blogger inviati dalla Regione Toscana nei dieci luoghi prescelti.
L’evento di Collodi per presentare i progetti relativi al territorio di Pistoia, organizzato dal Comune di Pescia in collaborazione con la Fondazione nazionale Carlo Collodi e con Mefit (Mercato Fiori Piante Toscana), si svolgerà in una tensostruttura allestita nel giardino mozzafiato di Villa Garzoni e avrà come temi di discussione Pinocchio, anche nella sua veste di testimonial della Toscana a Expo 2015, e l’idea di «distretto europeo del verde e dei fiori» a ricomprendere sotto un unico ombrello il distretto del vivaismo ornamentale pistoiese e quello floricolo pesciatino e viareggino.
Per l’occasione interverranno rappresentanti istituzionali regionali e provinciali, sindaci, esponenti di associazioni di categoria e personalità o imprese locali di spicco. L’obiettivo è appunto di condividere e raccontare il territorio ed i progetti che saranno attivati in occasione di Expo 2015 e coordinati dalla cabina di regia regionale e di stimolare nuove idee e partecipazione territoriale.
Le altre location saranno: Firenze, presso Museo dell’Opera del Duomo; Pratovecchio (Ar); Sorano (Gr); Castagneto Carducci (Li); Viareggio presso Fondazione Carnevale (Lu); Fosdinovo (Ms); Calci (Pi); Carmignano presso villa Medicea di Artimino (Po); S. Gimignano (Si).