Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Basket serie B, sono previste due retrocessioni
PISTOIA Stabilito girone, quello A, e data di partenza della stagione, il 5 ottobre, la Lega Nazionale Pallacanestro ha reso nota la formula del campionato di Serie B e la composizione del girone toscano di Serie C (la vecchia Dnc) che interessa da vicino Meridien Monsummano, Valentina’s Bottegone e Cestistica Pescia. Serie B. Si complica la strada verso la salvezza di Bottegone e Monsummano. Le due compagini pistoiesi rimaste in questo campionato dopo la chiusura di Montecatini, hanno come obiettivo principale la permanenza in categoria e per farlo bisognerà arrivare almeno 13°.
Nei due gironi a 15 squadre, infatti, sono ben due le retrocessioni mentre in quelli a 14 team c’è un solo declassamento verso la serie C del futuro. Per quanto riguarda l’alto, invece, non ci sarà nessuna fase ad orologio come successo nell’ultimo campionato e le prime otto si qualificheranno per i playoff. Non ci saranno promozioni dirette dato che, in un concentramento conclusivo, si scontreranno le quattro vincitrici dei playoff dei singoli gironi per 3 posti in LegaDue.
Serie C. Il girone sarà interamente toscano (a differenza di quanto successo negli ultimi anni) e soprattutto tutti presteranno attenzione agli aspetti economici in vista della riforma dei campionati dal 2015/16 che vedrà la cancellazione di questa categoria. A tenere alta la bandiera della provincia ci sarà la neopromossa Cestistica Pescia che battaglierà contro le ripescate Juve Pontedera e Audax Carrara, unitamente a Fucecchio, Libertas Livorno, Empoli, Altopascio, Valdisieve, Pino Dragons, Certaldo, Legnaia, Terranuova, Virtus Siena e San Miniato. Non ci saranno promozioni dirette in serie B unitamente al blocco delle retrocessioni. Ai playoff ci vanno di diritto soltanto le prime tre che poi si raduneranno in concentramenti nazionali per stabilire chi dovrà salire al piano di sopra. Sarà quindi una battaglia che andrà avanti per le lunghe e premierà, probabilmente la formazione con una rosa più lunga che saprà calibrare meglio le energie fino alla fine della stagione.