Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Dopo l'ottima esperienza del 2016, con le finali a Montecatini giocate tra squadre di grande tradizione come Roma, Udine, Forlì e Montegranaro, il Palaterme torna a respirare aria di grande basket. In municipio per la presentazione sono arrivati il presidente della Lega Pallacanestro Pietro Basciano e a fare gli onori di casa c'erano il sindaco Bellandi, l'assessore Ialuna e il deputato Edoardo Fanucci.
La formula di svolgimento del campionato di Serie B di basket, con 3 promozioni in palio per accedere alla Serie A2 Citroën, prevede infatti che le 4 formazioni vincitrici dei playoff vengano qualificate per la fase finale del torneo, definita Final Four di Serie B.
E come un anno fa anche in questo 2017 il Palaterme è pronto ad abbracciare il meglio della serie B e migliaia di tifosi provenienti da almeno quattro belle città: sabato 10 giugno alle 18 in campo subito Comark Bergamo e Extralight Montegranaro, per sancire la prima promozione in A2. A seguire alle 20,30 Agribertocchi Orzinuovi-Generazione Vincente Cuore Napoli, altra sfida clou per la promozione.
Le squadre vincitrici delle due “semifinali” sono automaticamente promosse al campionato di A2. Le due perdenti si sfideranno anche domenica con in palio la terza promozione in A2. Domenica la terza finale è in programma alle 18. Prevista una grande affluenza di tifo da Napoli, Montegranaro e Bergamo per due giorni di grande sport.