Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Contro la criminalità in campagna, aumentare i controlli, anche elettronici. Mario Carlesi, presidente di Coldiretti Pistoia, ha scritto una lettera al Prefetto Mauro Lubatti, ai comandi di polizia e carabinieri di Pistoia, e al ministero degli Interni per evidenziare il perdurare di furti e violenze nelle campagne del territorio.
Attrezzature agricole, animali e soprattutto piante sono sottratti alle aziende, non senza pericolo per gli imprenditori, che spesso hanno l'abitazione dentro i vivai: non sono mancati gli episodi di famiglie che si sono viste puntare contro armi da fuoco nel corso della notte (è accaduto a Casalguidi, a Quarrata). Esperienze drammatiche e danni economici, oltre al perdurare diffuso di insicurezza che rende ancora più difficile la vita ed il lavoro.
Il presidente Coldiretti auspica maggiori controlli e l'uso della video sorveglianza per aumentare la sicurezza nelle campagne ed in particolare nei vasti territori a vivaio, che sono una fabbrica a cielo aperto difficile proteggere se non con modalità sistematiche. “Tutelare la sicurezza - scrive Carlesi - diventa determinante anche per incrementare le opportunità occupazionali che l’agricoltura può offrire”.