Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Mattina del 13 giugno, centro di Montecatini: una signora di 69 anni a passeggio viene bloccata da uno sconosciuto sul marciapiede, mentre un secondo individuo spunta da dietro a corsa, allunga una mano e strappa con forza le due collane d'oro che la signora portava al collo. I due si dileguano a corsa, mentre la signora rimane a terra con una profonda ferita al collo.
Dopo poco più di un mese di indagini è stato individuato il rapinatore: è F.D.B., 21enne senza fissa dimora originario della Valdinievole. Il ragazzo si era reso responsabile anche di altri reati nei giorni precedenti la rapina. Il 3 giugno aveva sfondato le vetrate della stazione di Montecatini Centro con una pietra, con l'intento di passare la notte all'interno della struttura. La stessa notte si era recato in via Venezia, dove si era accampato (insieme a una seconda persona, probabilmente un magrebino non collegato alla rapina del 13 giugno) all'interno dell'hotel Granduca. Qui, probabilmente con un fornelletto, aveva generato un incendio al secondo piano dell'edificio.
A suo carico era stata anche registrata una denuncia per furto aggravato a Torino. Il 21enne è stato bloccato dalle forze dell'ordine in stazione a Pistoia, mentre probabilmente stava rientrando da una delle sue “trasferte” malavitose. Al momento è in carcere a Pistoia. Il complice della rapina alla 69enne, invece, non è stato ancora identificato.
di Francesco Storai