Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Mattina del 13 giugno, centro di Montecatini: una signora di 69 anni a passeggio viene bloccata da uno sconosciuto sul marciapiede, mentre un secondo individuo spunta da dietro a corsa, allunga una mano e strappa con forza le due collane d'oro che la signora portava al collo. I due si dileguano a corsa, mentre la signora rimane a terra con una profonda ferita al collo.
Dopo poco più di un mese di indagini è stato individuato il rapinatore: è F.D.B., 21enne senza fissa dimora originario della Valdinievole. Il ragazzo si era reso responsabile anche di altri reati nei giorni precedenti la rapina. Il 3 giugno aveva sfondato le vetrate della stazione di Montecatini Centro con una pietra, con l'intento di passare la notte all'interno della struttura. La stessa notte si era recato in via Venezia, dove si era accampato (insieme a una seconda persona, probabilmente un magrebino non collegato alla rapina del 13 giugno) all'interno dell'hotel Granduca. Qui, probabilmente con un fornelletto, aveva generato un incendio al secondo piano dell'edificio.
A suo carico era stata anche registrata una denuncia per furto aggravato a Torino. Il 21enne è stato bloccato dalle forze dell'ordine in stazione a Pistoia, mentre probabilmente stava rientrando da una delle sue “trasferte” malavitose. Al momento è in carcere a Pistoia. Il complice della rapina alla 69enne, invece, non è stato ancora identificato.
di Francesco Storai