Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 14/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Confartigianato: “Con Giurlani cambiati i rapporti con le categorie economiche, bene il confronto sul bilancio"

29/7/2014 - 13:24

Confartigianato interviene sul bilancio preventivo del Comune.

Sono anni ormai che le piccole e piccolissime aziende artigiane della Valdinievole sono costrette ad affrontare difficoltà e problemi a cui è necessario che la politica dia risposte. Proprio per questo, già da tempo Confartigianato sta conducendo un importante azione sindacale con l'obiettivo di riavviare un dialogo con l'amministrazione comunale.

 

Il neo sindaco Oreste Giurlani è in carica da qualche mese. Eppure, nonostante il poco tempo a disposizione, sembra che davvero qualcosa sia cambiato, almeno nel rapporto tra il governo della città e le categorie economiche.

 

“L'esigenza – spiega il presidente di Confartigianato Pistoia Simone Balli – era quella di aprire un canale diretto con l'amministrazione, un confronto serio che ci consentisse di prendere parte attiva su decisioni che riguardano il futuro di tutti, delle persone ma anche e soprattutto delle aziende”.

In una fase delicata come quella dell'illustrazione del bilancio preventivo infatti, il sindaco Giurlani e l'assessore al bilancio Roberto Peria hanno deciso di consultare tutti: cittadini, sindacati e categorie economiche. Una serie di assemblee pubbliche, prima con i rappresentanti delle categorie economiche e poi con i cittadini, hanno caratterizzato le ultime settimane della vita pubblica cittadina.

 

Una svolta rispetto al passato, un cambio di prospettiva che non può che essere guardato con favore da Confartigianato Pescia, che per bocca del suo presidente Mauro Agostini, esprime tutta la sua soddisfazione: “Finalmente i rappresentanti dell'impresa e dell'artigianato sono stati chiamati a svolgere una parte attiva nell'illustrazione del bilancio; infatti il sindaco Giurlani e l'assessore Peria ci hanno coinvolto fin da subito, dimostrando grande apertura e disponibilità al confronto e al dialogo”.

Come noto le casse del Comune non godono di ottima salute. Uno degli ultimi atti della precedente amministrazione infatti, è stato quello di varare un piano di rientro decennale dal debito, che inciderà sul bilancio dell'ente per circa 400mila euro all'anno.

 

“È chiaro che con un bilancio in queste condizioni - spiega Agostini – era difficile fare miracoli; la nostra richiesta, che rappresentava una priorità per le imprese artigiane ma anche per i semplici cittadini, era che la tassazione non venisse ulteriormente aumentata, e da una prima analisi sembra che sia stata accolta favorevolmente”.

 

Soddisfazione dunque, e anche una speranza affinché prosegua la sinergia positiva nata con l'amministrazione: “Dopo questo primo importante passo in avanti – conclude il presidente Agostini – ci aspettiamo che la partecipazione, intesa come strumento di ascolto, dialogo e confronto con tutti, diventi una costante nel modus operandi di questa giunta”.

Soddisfazione è arrivata anche da parte di Simone Balli, presidente provinciale di Confartigianato: “Siamo molto contenti che Pescia abbia accolto le nostre richieste, dimostrando così un grande senso di responsabilità nei confronti delle aziende; proprio per questo ci sentiamo in dovere di dar il nostro sostegno e contributo propositivo, e ci aspettiamo che un confronto sui contenuti possa avvenire anche in altre realtà”. 

Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/7/2014 - 21:42

AUTORE:
roberto

IL DIALOGO SIGNIFICA, NON FARE LE COSE ALLA CHETA, ED E' POSITIVO QUESTO ATTEGGIAMENTO DELL'AMMINISTRAZIONE ATTUALE, MA BEN ALTRO C'è DA FARE, COME LA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE, NESSUNO NE PARLA. TOGLIERE UN PER CENTO A QUELLO E AD ALTRA CATEGORIA, SEMBRA UNA CONQUISTA NOTEVOLE, MA NON è ALTRO CHE UN ACCONTENTINO PER QUIETARE LE ACQUE. IL VERO NODO è LA RIPRESA ECONOMICA , CHE SI PUO 'AVERE SOLO CON LE RIDUZIONI DI TASSE ED IRPEF DALLE BUSTE PAGA ED AI PERCETTORI DI REDDITO FISSO DA PENSIONE. PIU' PRESSIONE FISCALE C'è, ATTUALMENTE AL 52 % , MENO SI SPENDE A DANNO DEI PICCOLI E GRANDI ARTIGIANI ED INDUSTRIE. cREDO CHE I SOGGETTI ECONOMICI DEBBANO FARE LA LOTTA INSIEME AL COMUNE, CONTRO L'EVASIONE FISCALE, METTENDO TUTTI I REGISTRATORI DI CASSA E PAGANDO TUTTI LE TASSE NEL LORO GIUSTO INTROITO. QUESTA E'lA VERA STRADA DA INTRAPRENDERE INSIEME

29/7/2014 - 14:35

AUTORE:
ROMEO

E CHISSA' CHE NON CI SCAPPI ANCHE UN POSTICINO DI LAVORO PER QUALCHE ASPIRANTE ESPERTO DI COOPERAZIONE ALIMENTARE?