Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 14/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TIRO A SEGNO
Pescia in trasferta a Roma con onore, ma poca fortuna

30/7/2014 - 10:03

Il Tiro a segno Banca di Pescia - Brandani Gift Group,  si era presentato ai Campionati italiani Juniores Ragazzi e Allievi svoltisi a Roma dal 24 al 27 luglio con tanta voglia di vincere. Moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse è stata proprio questa “sicurezza” che ha finito per giocare contro facendo perdere agli atleti un po’ di necessaria tensione agonistica e di motivazioni.

Ben sette i tiratori pesciatini che sono andati nella città eterna a giocarsi le medaglie. Fra le due Junior donne di carabina Jana Calamari e Alessandra Caramelli, è stata quest’ultima l’unica ad aver avuto l’ammissione in due specialità, ma le è mancato quel pizzico di fortuna, ovvero, quella manciata di punti in più, per salire sul podio nella specialità Cst a 50 metri.

Se Alessandra è stata vicinissima al successo in ambedue le specialità, anche Jana in C.10 aveva fatto ben sperare, resistendo fino a metà gara dai vertici della classifica.

Nutrita la schiera degli allievi, che nella specialità carabina era stata ammessa anche a squadre. Il migliore dei pesciatini è risultato Gabriele Biondi con 181 punti su 200, seguito da Francesco Lobue con 179 e Alissa Nottoli con 169. Il trio, che aveva ottenuto l’ammissione di squadra in sesta posizione, è riuscito a risalire in classifica di una posizione; Niccolò Di Vita, il favorito alla vigilia, non si è espresso al meglio e ha chiuso la gara verso la metà della classifica, mentre Stefania Barbagallo si è piazzata arretrata di qualche posizione rispetto a Niccolò.

Comunque nell’insieme, pur col rammarico della mancanza di medaglie, tutti gli atleti si sono comportati bene e realizzato i loro punteggi standard. Volendo prendere in esame l’assiduo lavoro dei nuovi allenatori Achten, Frateschi, Giovacchini, Meucci e Possemato, possiamo affermare che gli atleti si sono presentati a Roma con una buona preparazione a livello tecnico ma, forse, non proprio al massimo a livello psicologico.

Adesso li aspetta la pausa estiva, ma già il 13 e 14 settembre al Tiro a Segno di Pescia sono in programma due importanti appuntamenti: il Trofeo Coni Italia - più comunemente detto “trofeo dei giovani tiratori” - e la fase Regionale del Campionato Giovanissimi e Studenteschi, dove i primi tre classificati di ogni specialità e categoria accederanno alla fase Nazionale in programma al Tsn di Napoli nei giorni 8-9- novembre.

In foto 1: Jana, Francesco, Gabriele, Giuseppe, Niccolò, Elisabeth, Alissa. Alessandra e Gino
In foto 2: Jana Calamari a sinistra, al centro la medaglia olimpica Niccolò Campriani, a destra Alessandra Caramelli.

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: