A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Presentata in consiglio l'Imposta Unica Comunale, come da decisone del Governo statale. A illustrarla è stata l'assesore al bilancio Monica Galluzzi. Nella Iuc confluiscono Imu, Tasi e Tari, ovvero possesso di immobili, gestione dei rifiuti ed erogazione di servizi (sicurezza, viabilità, cura del verde, illuminazione ecc.). A Imu non saranno soggette le abitazioni principali e le relative pertinenze (a eccezione degli immobili di lusso). L’aliquota è confermata al 9,6 per mille, mentre viene mantenuta quella al 10,6 per gli immobili a disposizione. Per il 2014 è stata introdotta un’aliquota agevolata, al 4,9 per mille, alle unità in uso abitativo concesse in comodato d’uso gratuito ai parenti in primo grado in linea retta, per un massimo di due abitazioni. Per la Tasi l’aliquota per le abitazioni principali è del 2,8 per mille, aumentata dello 0,3 in modo da finanziare le detrazioni per le case con rendita più bassa. Per tutti gli altri fabbricati l’aliquota è dell’1 per mille. Per la la Tari previste agevolazioni del 15% a chi ha redditi Isee inferiori a 7.500 euro. Per hote, bar e ristoranti accolta la richiesta di considerare la stagionalità mdell'esercizio: chi resta aperto non più di 8 mesi l'anno avrà una riduzione del 10%, chi è attivo solo 7 mesi pagherà il 15% in meno.