Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Il Comune dice no alla diretta streaming del consiglio comunale, la Rete dei cittadini valuta il ricorso al Tar

31/7/2014 - 10:36

Il 28 luglio 2014 si svolto l'incontro formale tra la Rete dei cittadini, il presidente del consiglio comunale e il segretario comunale per ricevere comunicazione ufficiale sulla risposta alla istanza del 30 giugno con oggetto: "Richiesta riprese in diretta via streaming delle sedute del consiglio comunale".  Di seguito il resoconto del movimento.

 

"Con grande rammarico, dobbiamo registrare che, benché espressa volontà dell'amministrazione comunale attuale di attuare il sistema richiesto, per il momento respinge la nostra richiesta di poter trasmettere in "diretta" il consiglio comunale.

 

Durante l'incontro ci veniva anche notificata la risposta alla nostra istanza, abbastanza esigua per contenuti normativi vista la richiesta formulata, ma ricca di dialettica politica e poco attinente alla richiesta dei cittadini se non seguita dai fatti, che in un successivo comunicato produrremo.

 

Oltremodo mai fino a oggi risulta essere prodotto comunicato stampa che indicasse l'interesse della precedente o di questa maggioranza di cui ne è naturale continuità, che dimostrasse il benché minimo interesse alla tematica citata nell'istanza, ma solo dopo la presentazione della stessa.  

 

E proprio in virtù dell'incontro avuto, ritenuto parzialmente esaustivo e del documento notificato, abbiamo incaricato il gruppo di lavoro che cura le problematiche  tecnico-legali del circolo territoriale Rete dei Cittadini di valutare la possibilità di impugnare giurisdizionalmente tramite ricorso al Tar il Comune per la risposta scritta ricevuta nell'incontro citato.

 

Ritenendo, come è emerso, dalla lettura e il commento, avvenuto nella riunione dei cittadini sostenitori della richiesta, che hanno deliberato, se del caso, l'istruzione di detto ricorso, la mancanza di elementi certi su tempi e costi se presenti, per l'attuazione e attivazione della diretta streaming oltre alla motivazione, che riteniamo debba essere "dovuta" qualora non si accetti una domanda per predisporre gratuitamente un servizio pubblico "in linea con le normative vigenti".

 

Augurandoci che quantomeno che l'intento di sensibilizzare un diritto democratico rivolto a tutti i cittadini venga percepito da chi ne dovrebbe essere il principale fautore. Altresì dobbiamo registrare un ulteriore "fatto" che incrina la tanto proclamata collaborazione a "tutto campo" nel primo consiglio comunale da questa maggioranza: non sarà mica un ritorno alle origini?".

Fonte: Rete dei cittadini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: