Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il 28 luglio 2014 si svolto l'incontro formale tra la Rete dei cittadini, il presidente del consiglio comunale e il segretario comunale per ricevere comunicazione ufficiale sulla risposta alla istanza del 30 giugno con oggetto: "Richiesta riprese in diretta via streaming delle sedute del consiglio comunale". Di seguito il resoconto del movimento.
"Con grande rammarico, dobbiamo registrare che, benché espressa volontà dell'amministrazione comunale attuale di attuare il sistema richiesto, per il momento respinge la nostra richiesta di poter trasmettere in "diretta" il consiglio comunale.
Durante l'incontro ci veniva anche notificata la risposta alla nostra istanza, abbastanza esigua per contenuti normativi vista la richiesta formulata, ma ricca di dialettica politica e poco attinente alla richiesta dei cittadini se non seguita dai fatti, che in un successivo comunicato produrremo.
Oltremodo mai fino a oggi risulta essere prodotto comunicato stampa che indicasse l'interesse della precedente o di questa maggioranza di cui ne è naturale continuità, che dimostrasse il benché minimo interesse alla tematica citata nell'istanza, ma solo dopo la presentazione della stessa.
E proprio in virtù dell'incontro avuto, ritenuto parzialmente esaustivo e del documento notificato, abbiamo incaricato il gruppo di lavoro che cura le problematiche tecnico-legali del circolo territoriale Rete dei Cittadini di valutare la possibilità di impugnare giurisdizionalmente tramite ricorso al Tar il Comune per la risposta scritta ricevuta nell'incontro citato.
Ritenendo, come è emerso, dalla lettura e il commento, avvenuto nella riunione dei cittadini sostenitori della richiesta, che hanno deliberato, se del caso, l'istruzione di detto ricorso, la mancanza di elementi certi su tempi e costi se presenti, per l'attuazione e attivazione della diretta streaming oltre alla motivazione, che riteniamo debba essere "dovuta" qualora non si accetti una domanda per predisporre gratuitamente un servizio pubblico "in linea con le normative vigenti".
Augurandoci che quantomeno che l'intento di sensibilizzare un diritto democratico rivolto a tutti i cittadini venga percepito da chi ne dovrebbe essere il principale fautore. Altresì dobbiamo registrare un ulteriore "fatto" che incrina la tanto proclamata collaborazione a "tutto campo" nel primo consiglio comunale da questa maggioranza: non sarà mica un ritorno alle origini?".