Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il sindaco, Antonio Pappalardo, interviene ancora sulle esondazioni dei giorni scorsi.
"In queste ore stiamo attivando, grazie alle sollecitazione e collaborazione della Provincia di Pistoia, le procedure per consentire di accertare e quantificare i danni verificatesi durante la recente esondazione, che per Larciano, ha rappresentato la peggiore calamità naturale dall'alluvione del 1966.
Danni in queste ore si stanno anche verificando all'agricoltura locale che rischia di essere messa in ginocchio proprio nel momento più delicato della raccolta dei frutto del proprio lavoro.
L'amminstrazione comunale sarà a fianco di tutti questi soggetti per aiutarli a risolvere i gravi problemi che questo evento ha causato e far in modo che in futuro possano non verificarsi più.
A tal fine è sempre più urgente e necessario che il Padule di Fucechio sia messo in condizione di svolgere il suo ruolo naturale di cassa di espansione della Valdinievole in modo da ridurre al minimo il rischio per le popolazioni di questo territorio.
Se le condizioni climatiche stanno cambiando è giusto che cambino anche le norme che regolamentano gli interventi in campo ambientale trovando il giusto equilibrio ma tutelando sempre e comunque anche la sicurezza e la vita umana".