Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Tempi brevi per la riapertura della sede distaccata dei vigili urbani nel centro di Montecatini Terme. Questa la richiesta di Confcommercio che torna con decisione sul tema della sicurezza del territorio, a seguito della notizia di trasferimento del presidio della polizia municipale di via Garibaldi.
Il servizio, istituito lo scorso anno dal Comune con lo scopo di garantire la sicurezza e l’ordine pubblico nelle diverse aree della città, ha riscosso consensi da parte di imprese e commercianti operanti nel centro cittadino, dove – secondo Confcommercio – la presenza di un nucleo di vigili urbani operativi sul territorio in orari e date specifiche contribuisce a determinare un clima di fiducia e sicurezza, necessario soprattutto durante uno dei periodi di maggior affluenza turistica.
Proprio per assicurare la continuità del servizio Confcommercio chiede che il trasferimento nella nuova sede del presidio – già individuata dall’amministrazione in via Toti, in uno degli spazi di Montecatini Parcheggi & Servizi – avvenga nel minor tempo possibile mantenendo e, se possibile, incrementando, le attività di sorveglianza svolte sin ora.
L’istituzione di un presidio in sede fissa che coinvolga la polizia municipale tutti i giorni della settimana potrebbe, infatti, rappresentare – sostiene Confcommercio – una risposta adeguata ai bisogni della città, non soltanto per il centro storico ma anche per la zona di Montecatini Alto.
Sempre in riferimento alla sicurezza l’associazione sottolinea l’importanza della prossima attivazione del servizio di videosorveglianza che ha a lungo sollecitato negli ultimi anni. La presenza delle telecamere è, infatti, uno dei tasselli più importanti in merito alla sicurezza del territorio così come la recentemente rinnovata ordinanza cosiddetta “antiprostituzione”.