Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Si è concluso nei giorni scorsi l’iter amministrativo che porterà, entro il prossimo 30 agosto, all’assegnazione formale degli spazi sportivi alle associazioni presso gli impianti sportivi provinciali.
Il servizio sport della Provincia informa che per l’anno sportivo 2014/2015 sono state 40 le associazioni facenti richiesta e appartenenti alle varie discipline sportive; di queste ben 37 hanno ricevuto una risposta positiva e saranno concessionarie di turni, mentre solo 3 sono state escluse per problemi connessi alla formalizzazione della domanda o perché aventi sede fuori dal territorio provinciale.
Nel prossimo anno sportivo, quindi, a partire da settembre, saranno 10 le discipline rappresentate all’interno degli impianti provinciali: basket (con 10 società), pallavolo (5), calcetto (4), ginnastica artistica (2), danza sportiva (2), arti marziali (3), hockey (1), tennis tavolo (1), nuoto (4); attività fisica adattata (1) e associazioni che trattano attività motoria per disabili (4). Per queste ultime la Provincia prevede la facoltà di una concessione a titolo gratuito, vista l’attività di carattere sociale.
La conclusione dell’iter amministrativo entro il mese di agosto consentirà alle società concessionarie di partire con l’attività sportiva a regime già nei primi giorni di settembre.
Gli impianti sportivi di proprietà provinciale sono: a Pistoia, auditorium di via Panconi; palestra Istituto prof.le L. Einaudi, palestra Puccini di Via Fonda, palestra Liceo Artistico P.Petrocchi, palestra Liceo Scientifico Amedeo di Savoia di Viale Adua, palestra S. Fedi di Via Panconi; palestrina L. Einaudi; piscina S. Fedi. A Montecatini, palestra Liceo Scientifcio Salutati; palestra Ist. Alberghiero Martini.
Con questa assegnazione la Provincia ha voluto dare una risposta più ampia possibile alla crescente domanda di spazi, cercando di tutelare la multidisciplinarietà del panorama sportivo provinciale e agevolando, attraverso riunioni e incontri propedeutici, il confronto e la concertazione tra società appartenenti alla stessa disciplina.Il Servizio Sport ringrazia tutto il mondo sportivo, coinvolto in questa fase non facile di concertazione, per il clima propositivo e di assoluta collaborazione.