L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il commisario straordinario di Forza Italia, Andrea Tintori, interviene sulle nomine del cda del San Domenico.
"Finalmente, in data 7 agosto, il sindaco Giurlani ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione della casa di riposo San Domenico. Essendo scaduto il mandato del commissario straordinario Elena Lorenzi il 31 luglio questo atto viene, tardivamente, a colmare un vuoto di potere protrattosi per una settimana, nella quale la struttura è stata abbandonata a se stessa, in un periodo in cui risultano in ferie entrambi gli impiegati amministrativi.
Evidentemente il sindaco aveva qualche problema, ha pensato molto, e la montagna ha partorito il classico topolino. Infatti, rifiutato il metodo proposto dai consiglieri del gruppo di Forza Italia, ovvero la ricerca di professionisti pesciatini al di fuori delle logiche di lottizzazione politica, il sindaco ha pensato bene di seguire le vecchie procedure spartitorie, forse non estranee al collasso della casa di riposo.
Ha nominato il segretario cittadino del Pd, un consigliere del centrosinistra di Uzzano, un candidato non eletto della lista socialista che lo ha sostenuto alle passate elezioni, ha dato alla minoranza (?) grillina un posto ricoperto da un membro del cda uscente, e ha nominato un signore di San Quirico d’Orcia, che venendo da così lontano e non percependo alcun compenso, si presume proveniente dall’Uncem, tanto per cambiare.
Sicuramente queste saranno persone per bene e qualificate, che si impegneranno al massimo, ma il San Domenico necessitava di un cambio di marcia, di un comitato di salute pubblica che scaturisse dalla città, desiderosa di salvare un’istituzione antica e gloriosa. Al contrario ancora una volta tutto sarà delegato alla disciplina di partito (Pd). E di questo avremo presto conferma, specialmente se si deciderà, vista l’emergenza, di nominare una figura tecnica di rilievo, che non sarà selezionata di sicuro per meriti, ma, come sempre, per “vicinanza” di partito".