Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Con i campionati italiani giovanili che si sono disputati a Roma dal 4 al 10 agosto scorso si è conclusa la stagione agonistica del Nuoto Valdinievole. Alla massima rassegna nazionale la squadra valdinievolina è stata rappresentata da due atleti e precisamente Aurora Bianucci e Leonardo Stefanelli.
Bianucci qualificata nei 200 dorso e nei 400 misti tra le juniores è arrivata rispettivamente 34° e 32° mentre Stefanelli ottenuto il pass nei 100 farfalla è giunto 23° tra i nati dell’anno 2000.
I due portacolori del Nuoto Valdinievole hanno confermato a Roma quanto fatto nella prima parte di stagione dove entrambi avevano partecipato anche alla medesima rassegna invernale.
Prima di questa manifestazione la squadra di stanza alla piscina comunale di Monsummano e a quella intercomunale di Larciano-Lamporecchio aveva disputato i campionati regionali a Firenze dove aveva ottenuto un buon 15° posto generale nella classifica a squadre tra tutte le società partecipanti conquistando, grazie ai propri portacolori, 3 medaglie d’argento e 5 di bronzo.
I tre secondi posti sono stati ottenuti grazie alla capitana della squadra Chiara Bellini tra le seniores nei 50 farfalla e 200 stile libero oltre alla staffetta 4x100 stile libero sempre nella categoria seniores composta da Bellini, Bianucci, Lucrezia Abate e Ludovica Oresti.
I cinque piazzamenti ai piedi del podio, invece, sono stati conquistati da Bianucci nei 200 dorso e 400 misti juniores, da Bellini nei 50 stile e 100 farfalla seniores così come la staffetta 4x100 mista seniores composta da Bianucci, Serena Camerotto, Bellini ed Oresti.
Oltre alle prestazioni degli atleti sopra menzionati sono da segnalare anche le performance degli altri nuotatori qualificati individualmente per i regionali e nello specifico: Martina Bochicchio, Edouard Boscarelli, Martina Braccini, Irene Cecchini, Francesco Ginanni, Leonardo e Nicolò Gori, Alice Grasso, Gianluca Lenzi, Matteo Marmi, Sara Ragionieri, Alberto Regoli, Kevin Sfienti, Luca Tesi e Martina Zannelli.
Nella foto Chiara Bellini (al centro), Aurora Bianucci (a destra) e Leonardo Stefanelli (a sinistra).