Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rete dei Cittadini Montecatini Terme: "Costo totale del progetto Città Nuova, il sindaco Bellandi parli chiaro"

17/8/2014 - 16:17

Comunicato stampa a cura del Circolo Territoriale Rete dei Cittadini Montecatini Terme: “In questi giorni abbiamo letto alcuni articoli, pubblicati dai quotidiani locali, dedicati alla Piazza del Popolo quella che doveva essere finita in 180 giorni. Dove sono stati fatti, in alcuni casi senza cognizione di causa, commenti di qualsiasi tipo. Tralasciamo ogni replica per quanto è stato detto perché in alcuni casi si è rasentato il ridicolo, specie nel commentare la tipologia di prodotto scelto rapportato al contesto architettonico storico, qualcuno dovrebbe ricordarsi che attualmente sono presenti sul mercato prodotti "storici" ecologicamente più evoluti e di meno costo manutentivo, ma questo è un altra "filosofia concettuale" di urbanizzazione cittadina e troppo economica evidentemente. Un particolare però non è stato detto, in modo chiaro, che Piazza del Popolo "non è ancora finita". Ebbene si cari concittadini, l'apertura "ufficiosa", come sostenuto durante un intervista da un presentatore  alla festa dei 109 anni della città Termale è un termine improprio, l'utilizzo dell'area della Piazza è resa possibile attualmente solo grazie ad una relazione tecnica di fine lavori, che sicuramente dirà che i lavori sono stati ultimati correttamente e quindi l'area interessata al rifacimento può ritornare all'utilizzo naturale, magari ci saranno anche delle limitazioni e proposte di variazione che appunto potranno essere fatte durante l'espletamento degli ultimi lavori che avverranno  dopo il bando di gara per la fornitura dell'arredo urbano e illuminazione. Quanto detto si evince leggendo il prospetto denominato "Progetto Definitivo stralcio lavori 1 - 2" e precisamente alla pagina numero 14 parte finale, dove si evidenzia esattamente i lavori che devano essere fatti e contabilizzati, tale documento è allegato alla "deliberazione di Giunta Comunale n. 125 del 18/04/2013", e ne costituisce documentazione ufficiale del Progetto "Città Nuova" deliberato dalla precedente Giunta Municipale sempre Bellandi. Non vogliamo entrare nei meriti se andava fatto il lavoro o no, visto poi, la scelta politica che ha assunto il progetto, ma vogliamo evidenziare che sarebbe più opportuno spiegare meglio, non tanto il materiale "storico" impiegato, che rispecchia più la scelta "ideologica" di chi progetta i lavori sulle basi della propria "libertà" di scelta di come formulare il progetto, quanto la situazione effettiva dei lavori o meglio "informare" i "contribuenti" cittadini della conclusione e costo reale del lavoro, che più o meno attualmente dovrebbe lievitare di circa 200.000,00 €uro, più i costi del finanziamento se necessario.

 

Ecco chiediamo, sempre richiamando quel "famoso" spirito di collaborazione richiesto all'inizio del secondo mandato Bellandi, all'Assessore competente, persona attenta alle richieste dei cittadini, di produrre una comunicazione ufficiale del costo totale dei lavori "Città Nuova" stralcio 1 - 2 e la conclusione "definitiva" degli stessi, visto i famosi 180 giorni (garantiti). Attendiamo una risposta esaustiva alla richiesta della Rete dei Cittadini Montecatini Terme, pur comprendendo le difficoltà, visto la situazione "ereditata" da chi lo ha preceduto nel ruolo di gestione e controllo Amministrativo dei Lavori Pubblici. Sarà una richiesta esaudita? Vedremo cittadini e cittadine Termali.”

Coordinatore Locale Ciervo Massimiliano

Fonte: Rete dei Cittadini Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: